Bill Cosby ancora mattatore, sarà protagonista di una sitcom sulla Nbc

L'attore Bill Cosby
L'attore Bill Cosby
di Giacomo Perra
Giovedì 23 Gennaio 2014, 17:56 - Ultimo agg. 19:32
2 Minuti di Lettura
Toh, chi si rivede. Bill Cosby, il celebre Cliff Robinson televisivo, potrebbe tornare presto a far ridere tutti con una sit-com nuova di zecca. A riferirlo il portale statunitense “Deadline” secondo cui il comico statunitense, oggi settantaseienne, starebbe già al lavoro con i suoi collaboratori per dare vita allo show. Per ora il progetto è stato appena abbozzato e non è stato preparato neanche il numero zero ma, comunque, la serie, che se vedrà la luce sarà trasmessa dall’emittente Nbc, dovrebbe andare in porto.



Cantante, attore e intrattenitore irresistibile, Cosby ha segnato la storia dello spettacolo americano come pochi hanno saputo fare. Tante le maschere e i personaggi scolpiti nella memoria degli spettatori ma nessuno ha avuto la fortuna del protagonista maschile de “I Robinson” - negli Stati Uniti “the Cosby Show” -, il simpaticissimo e travolgente Cliff, ginecologo sposato con la spigliata e progressista avvocatessa Claire, da cui ha avuto cinque figli.



La sitcom andò in onda a partire dal 1984 - in Italia nel 1986 - e per otto stagioni ebbe un successo mondiale, permettendo a Cosby di raggiungere una fama planetaria e di conquistare tantissimi premi, tra cui due Golden Globe per il miglior attore televisivo. Dopo l’incredibile fortuna de “I Robinson”, le cui puntate vengono ancora replicate in Italia, l’attore recitò nel telefilm “Cosby” dal 1996 al 200, ultimo suo lavoro seriale per il piccolo schermo.



Da allora solo qualche apparizione al cinema, la più recente nel 2004, qualche disco - il jazz è una delle sue grandi passioni - e uno spettacolo, infarcito di musica e comicità, “Bill Cosby: Far From Finished”, andato in onda lo scorso novembre. Troppo poco per i tanti fan che impazienti aspettano: l’attesa finalmente, per la gioia di tutti, potrebbe essere finita.