Chef Rubio, la Rai taglia la sua presenza a #RagazziContro e la portavoce accusa

Chef Rubio, la Rai "taglia" la sua presenza a #RagazziContro. La portavoce: «Puzza di ragione politica»
Chef Rubio, la Rai "taglia" la sua presenza a #RagazziContro. La portavoce: «Puzza di ragione politica»
Mercoledì 13 Novembre 2019, 11:09 - Ultimo agg. 11:12
2 Minuti di Lettura

«Nella puntata di #RagazziContro, in onda alle 23.20 su Rai2, e registrata il 9 ottobre, per questioni di opportunità non sarà presente alcun contributo audiovisivo riguardante Chef Rubio». È quanto comunica in una nota la Rai. La risposta di Chef Rubio è arrivata da un post su Facebook della sua portavoce, Barbara Castiello: «Rai2 non ha mai scelto chef Rubio come testimonial contro il bullismo. Rubio è stato solo invitato come ospite della trasmissione #RagazziContro per parlare di Cyberbullismo. La Rai blocca la puntata con Rubio perché inopportuno. La puntata è stata registrata a ottobre. La Rai ha avuto tutto il tempo di valutare se Rubio ha detto cose inopportune. Questo non viene specificato. E così non è stato. Carlo Freccero sostiene che Rubio 'avrebbe vampirizzato il programma. Beh con tutto questo polverone che hanno sollevato Rubio ha vampirizzato senza neanche poter fiatare».



Barbara Castiello ha aggiunto che «la cancellazione del programma Rai con Rubio ospite puzza proprio di ragione politica». «Anzaldi, renziano, di Italia Viva e segretario della Commissione Vigilanza Rai, - prosegue Castiello - un paio di giorni fa ha chiesto che la Rai prendesse in considerazione l'idea di affidare un programma a Chef Rubio, in uscita da Discovery. Pronta la risposta di Salvini hater della prim'ora e top player del bullismo social».

Castiello ricorda che «Amnesty - Rubio è stato ambassador delle campagne Write for Rights 2016 e 5x1000 (2017 e 2018). Non si trattava di campagne contro il bullismo ma per i diritti umani. Rubio ha portato a termine tutte le campagne come da accordi previsti con Amnesty Italia. Non abbiamo mai ricevuto alcuna comunicazione ufficiale di Amnesty d'interruzione dei rapporti ma abbiamo appreso dai giornali che su segnalazione di Selvaggia Lucarelli, Amnesty Italia riteneva opportuno non proseguire con altre collaborazioni. Amen. Tutto questo accade, conclude Castiello, mentre Rubio prosegue il suo viaggio e saluta tutti dal Kurdistan».

© RIPRODUZIONE RISERVATA