Concertone, Rai Tre replica a Fedez: «Mai chiesti i testi degli artisti. La telefonata è stata tagliata»

Fedez al Concertone del Primo maggio
Fedez al Concertone del Primo maggio
Domenica 2 Maggio 2021, 08:58 - Ultimo agg. 3 Maggio, 08:27
2 Minuti di Lettura

Concertone, dura replica di Rai Tre a Fedez. «La direzione di Rai3 conferma di non aver mai chiesto preventivamente i testi degli artisti intervenuti al concerto del Primo Maggio - richiesta invece avanzata dalla società che organizza il concerto - e di non aver mai operato forme di censura preventiva nei confronti di alcun artista», lo spiega una nota. 

Concertone, Fedez pubblica su Twitter la telefonata con i vertici Rai: «Sono imbarazzato per voi»

«In riferimento al video pubblicato sul suo profilo Twitter da Fedez - continua la nota -, notiamo che l'intervento relativo alla vicedirettrice di Rai3 Ilaria Capitani (l'unica persona dell'azienda Rai tra quelle che intervengono nella conversazione pubblicata da Fedez) non corrisponde integralmente a quanto riportato, essendo stati operati dei tagli.

Le parole realmente dette sono: »Mi scusi Fedez, sono Ilaria Capitani, vicedirettrice di Rai3, la Rai non ha proprio alcuna censura da fare. Nel senso che… La Rai fa un acquisto di diritti e ripresa, quindi la Rai non è responsabile né della sua presenza, ci mancherebbe altro, né di quello che lei dirà.« […] »Ci tengo a sottolinearle che la Rai non ha assolutamente una censura, ok? Non è questo […] Dopodiché io ritengo inopportuno il contesto, ma questa è una cosa sua.«

© RIPRODUZIONE RISERVATA