Dodi Battaglia e il ricordo commovente su Stefano D'Orazio: «Era il collante dei Pooh». Toffanin piange

Dodi Battaglia e il ricordo commovente su Stefano D'Orazio: «Era il collante dei Pooh»
Dodi Battaglia e il ricordo commovente su Stefano D'Orazio: «Era il collante dei Pooh»
di Ida Di Grazia
Venerdì 13 Novembre 2020, 16:28 - Ultimo agg. 14 Novembre, 17:59
2 Minuti di Lettura

Dodi Battaglia e il ricordo commovente su Stefano D'Orazio: «Era il collante dei Pooh». Il chitarrista e cantautore ricorda l’amico e batterista storico del gruppo, scomparso la settimana scorsa a causa del Covid. Un'intervista intensa  con un omaggio finale.

Leggi anche > Manuela Arcuri, la paura segreta a Verissimo: «Ero innamorata di Gabriel Garko. Forse sono caduta nella loro rete». Silvia Toffanin stupita

Dodi Battaglia a Verissimo ricorda l’amico e batterista storico dei Pooh Stefano D’Orazio, scomparso la settimana scorsa a causa del Covid. «Sono giorni difficili - ha raccontato a Silvia Toffanin -  ma dobbiamo pensare ad andare avanti e a onorare la sua memoria. Stefano è stato il vero collante dei Pooh.

Mentre io giocavo a fare l’artista lui pensava a gestire il gruppo. Avevo un rapporto particolare con lui. Sono sempre rimasto stupito dalla sua umanità e incredibile onestà intellettuale. Ci ha lasciato un insegnamento: ‘Non perdete il sorriso nei confronti della vita’».

Leggi anche > Ambra Angiolini, il dramma della bulimia a Verissimo: «Ho sempre cercato di fare male a me stessa»

A Silvia Toffanin, che gli chiede quando ha sentito Stefano per l’ultima volta, Dodi Battaglia risponde: «L’ho sentito solo qualche giorno prima. La cosa che mi addolora di più è pensare che se ne sia andato senza poter abbracciare sua moglie, un amico».

Infine, sul come onorare il ricordo di Stefano D’Orazio, Dodi Battaglia dichiara: «Qualcosa dobbiamo sicuramente fare, che sia un’apparizione televisiva, un libro, un film per dire che gli amici per sempre sono veramente per sempre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA