Domenica In, Mara Venier non mantiene la promessa: finisce la puntata, lei scoppia in lacrime

Domenica In, finisce la stagione: Mara Venier in lacrime ringrazia tutti e ricorda Carmela Fiorentino
Domenica In, finisce la stagione: Mara Venier in lacrime ringrazia tutti e ricorda Carmela Fiorentino
Domenica 5 Giugno 2022, 16:50
3 Minuti di Lettura

Anche se all'inizio della puntata aveva promesso di non piangere, per Mara Venier è stato impossibile non commuoversi. Nel finale dell'ultima puntata stagionale di Domenica In, la conduttrice ha iniziato a salutare e ringraziare tutte le persone con cui ha lavorato e il pubblico, ma ha anche ricordato una fedele collaboratrice.

Domenica In, Mara Venier in lacrime per Carmela Fiorentino

'Zia Mara' ha voluto in primis ricordare Carmela Fiorentino, storica 'gobbista' del programma, scomparsa l'anno scorso per il Covid. «Sei stata la mia fedele e preziosa suggeritrice per tanti anni, eri l'anima di Domenica In.

Un abbraccio e un bacio grande, dovunque tu sia», ha spiegato la conduttrice in lacrime.

Domenica In, Mara Venier commossa ringrazia il pubblico

C'è poi stato il ringraziamento al pubblico di Domenica In. «In 13 edizioni, non abbiamo mai avuto un simile successo. E non posso che ringraziarvi» - le parole di una commossa, ma felice, Mara Venier - «Siete la spinta per continuare, non andrò in pensione finché non ci sarà un riscontro dal pubblico».

Domenica In, Mara Venier in lacrime abbraccia Stefano Coletta

Mara Venier ha poi ringraziato tutti gli autori e i collaboratori del programma, compresi i vertici di Rai 1 e dell'azienda. Prima di abbracciare il direttore del canale, Stefano Coletta, la conduttrice gli ha riservato parole dolcissime: «Sei sempre stato la mia colonna, mi hai sempre supportato e sei sempre stato al mio fianco». Mara Venier ha ringraziato poi tutta la Rai e in particolare l'amministratore delegato, Carlo Fuortes: «Non ci è mai stato imposto né vietato nulla, abbiamo avuto la fortuna di fare tutto in totale autonomia».
Seguono poi abbracci con gli autori e i più stretti collaboratori, con la puntata che si chiude allo stesso modo con cui si era aperta: sulle note di Eh... già di Vasco Rossi. A questo punto, Mara Venier si abbandona alle lacrime già trattenute a fatica: comprensibile, dopo una stagione così intensa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA