Elezioni 2022, ci sarà confronto in tv? La Rai invita i leader politici, ecco le possibili date a settembre

il 7 e 15 settembre confronti tv tra i leader della politica italiana sulla Rai. Chi accetterà?

Elezioni 25 settembre: la Rai invita i leader politici ad un confronto in tv
Elezioni 25 settembre: la Rai invita i leader politici ad un confronto in tv
 Ida Di Graziadi Ida Di Grazia
Mercoledì 17 Agosto 2022, 16:17 - Ultimo agg. 16:31
2 Minuti di Lettura

Due serate speciali in vista delle Elezioni poliche del 25 settembre 2022. Così la Rai in una nota annuncia che per la prossima tornata elettorale, i leader delle principali forze politiche verranno invitati a un dibattito elettorale televisivo secondo un format prestabilito. La messa in onda dei "confronti" è stata programmata per la prima metà di settembre (nella sera del 7 e in quella del 15) 

Elezioni politiche 2022, notizie in diretta. Renzi: «Mi candidato al Senato a Milano dove c'è Berlusconi». Cirinnà ci ripensa e si candida: farò mia battaglia

In vista della tornata elettorale del 25 settembre, nel più ampio contesto delle iniziative editoriali già avviate . si legge in una nota - la RAI inviterà al confronto i leader delle diverse formazioni politiche. Il Tg1 e la Direzione Approfondimento organizzeranno due "Serate Speciali - Il confronto" in cui si realizzerà un dibattito elettorale televisivo secondo un format prestabilito.

Esattamente come accade in occasione dei grandi appuntamenti elettorali internazionali, sarà predisposto un sistema di "regole d'ingaggio " puntualmente definite per garantire ai protagonisti parità di condizioni e, al contempo, per assicurare ai telespettatori un dibattito che sia quanto più approfondito e coinvolgente.


La messa in onda dei "confronti" è stata programmata per la prima metà di settembre (nella sera del 7 e in quella del 15) e sarà soggetta alla formalizzazione delle liste elettorali e alla disponibilità delle stesse a partecipare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA