Enzo Iacchetti: «Ho votato il M5S, ma ora ho l'amaro in bocca»

Enzo Iacchetti: «Ho votato il M5S, ma ora ho l'amaro in bocca»
Enzo Iacchetti: «Ho votato il M5S, ma ora ho l'amaro in bocca»
Sabato 9 Marzo 2019, 12:06 - Ultimo agg. 12:29
1 Minuto di Lettura
Enzo Iacchetti confessa di essere un elettore deluso. Lo storico conduttore di Striscia la Notizia, infatti, ha raccontato di aver votato per il Movimento 5 Stelle alle politiche di un anno fa, ma di essersi pentito.



«Come me, tanti altri che hanno votato M5S sono rimasti con l'amaro in bocca. Arrivati al vertice, sono apparsi più impegnati ad accaparrarsi seggiole e poltrone, che a mantenere le promesse» - ha spiegato Enzo Iacchetti in una intervista a La Verità - «In passato votavo Pci e avevo il mito di Enrico Berlinguer, poi avevo addirittura smesso di andare a votare. Credevo che il M5S fosse l'ultima speranza, ma sono rimasto molto deluso».

A riportare l'intervista è anche l'AdnKronos. Enzo Iacchetti, però, non si limita a riservare le critiche al M5S. L'attore e conduttore ne ha per tutti, dalla sinistra alla Lega di Matteo Salvini: «Negli anni, la sinistra ha progressivamente dimenticato le fasce più deboli. Di Salvini non mi piace il modo di porsi e di affrontare i problemi, amplificando le paure delle persone. Del resto, Umberto Bossi non era pure lui nel Pci? E Roberto Maroni non simpatizzava per Democrazia Proletaria?».
© RIPRODUZIONE RISERVATA