Federico Fashion Style a Napoli, show in tv tra strass, tacchi e pizze fritte al Vomero

Federico Fashion Style a Napoli, show in tv tra strass, tacchi e pizze fritte al Vomero
di Francesca Bellino
Domenica 30 Gennaio 2022, 11:00 - Ultimo agg. 19:16
3 Minuti di Lettura

Federico Lauri mostra su Instagram chiome e acconciature delle donne che frequentano i suoi saloni di bellezza. È diventato un fenomeno mediatico grazie ai social ed alle sue estrosità comportamentali. Ciuffo piastrato, la barba scolpita, giacche ricoperte di strass e paillettes, cresciuto ad Anzio con mamma segretaria e papà impegnato in una ditta di trasporti, a soli 32 anni ha costruito un piccolo impero. Quello di Federico Fashion Style, il guru dei capelli che, dopo aver aperto saloni a Anzio, Roma e Milano, da 5 mesi è approdato anche a Napoli. E proprio nel salone al Vomero, è ambientata parte della nuova edizione di «Il salone delle meraviglie», una produzione Pesci Combattenti per Discovery Italia, in onda su Real Time canale 31 da martedì 8 febbraio alle 22.40.

«Tutto è iniziato grazie all'amico Daniele Di Lorenzo che un giorno, nel 2012, mi chiese: Chi ti piacerebbe pettinare? Io risposi: Valeria Marini.

E lui mi disse che era la sua migliore amica. La chiamò, andai da lei per lavorare per una sfilata. Dopo due giorni lei mi richiamò, la pettinai e non ci siamo più lasciati. Dopo Valeria a catena mi hanno contattato tanti vip, li ho pettinati tutti realizzando un sogno, quello di diventare il parrucchiere dei vip. Ora, andando oltre quel sogno, sono considerato un vip anche io», racconta Federico: «Non mi sento tale, anche se frequentando la tv lo diventi. Dopo Ballando con le stelle la gente ha iniziato a fermarmi per strada chiedendo autografi e selfie». Le critiche alla sua partecipazione allo show di Milly Carlucci non lo colpiscono, anche se tra social e rotocalchi si è discusso anche della sua sessualità: «Non mi interessa quello che dice la gente», assicura, sapendo di mentire: «Amo che la gente mi guardi. Non voglio essere anonimo, banale. Amo tutto ciò che brilla, paillettes, Swarovski, cristalli. Se sei vestito normale nessuno ti guarda».

Video

E le clienti napoletane? «Le napoletane sono molto eccentriche, donne esagerate, vogliono apparire. Vedrete una mamma di famiglia che alle 9 del mattino si presenta al salone tutta maculata con i tacchi a spillo. E conoscerete Susy Strass, signora che esce di casa solo ricoperta di strass, e tante altre donne di cuore, generose, che si sono affezionate a me. Mi portavano anche le pizze fritte. Ho avuto un'accoglienza stupenda». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA