Vanessa Incontrada litiga con i giornalisti: «Di Sanremo non parlo»

Sanremo 2020, Vanessa Incontrada litiga con i giornalisti «Di Sanremo non parlo, non è la sede giusta»
Sanremo 2020, Vanessa Incontrada litiga con i giornalisti «Di Sanremo non parlo, non è la sede giusta»
di Paolo Travisi
Giovedì 16 Gennaio 2020, 19:27 - Ultimo agg. 19:51
3 Minuti di Lettura

Sanremo l’innominabile. Non il santo ovviamente, ma il Festival della canzone, che a pochi giorni dalla partenza, non si può neanche nominare senza sollevare polemiche. Come è accaduto questa mattina in viale Mazzini, alla presentazione della fiction Rai, Come una madre con Vanessa Incontrada come protagonista. Sia della serie tv, che della polemica

LEGGI ANCHE Sanremo 2020, Amadeus: «Frasi sessiste su Francesca Sofia Novello? Io frainteso, mi dispiace»

Alla presentazione della mini-serie c'erano alcuni attori del cast, come Sebastiano Somma, Eleonora Giovanardi e Vanessa IncontradaL’attrice dopo aver rilasciato diverse interviste, principalmente a testate della Rai, non ha voluto incontrare gli altri giornalisti singolarmente come hanno fatto i suoi colleghi, concedendosi alle telecamere delle testate accorse. La Incontrada ha preteso di fare un singolo incontro con un nutrito gruppo di giornalisti,  a patto che venissero fatte solamente due domande (sulla fiction), concordate preventivamente tra il suo ufficio stampa e una giornalista, che potevano essere riprese da tutti. Solo due domande, concordate con altri, per tutti.

LEGGI ANCHE Elisabetta Gregoraci attacca Nicola Savino: «Non mi ha voluto a Sanremo». Tutto vero?
 


Quando Massimo Galanto, giornalista di TvBlog, ha provato a fare una domanda non solo non c'è stata risposta, ma è stata interrotta la sessione di videointerviste, tra le proteste di tutti. Subito dopo, la situazione in sala stampa si è accesa ulteriormente, quando lo stesso collega - come potete vedere nel video correlato - ha chiesto il microfono, sottolineando quanto accaduto pochi minuti prima. E dopo un primo intervento dell’ufficio stampa Rai, è stata l’attrice, a dir poco infastidita, a voler rispondere in prima persona: «La decisione è stata mia, perché ci sono dei tempi e dei momenti in cui un’artista decide di parlare poco, e non devo dire il motivo, si concordano le cose giustamente per il vostro lavoro e ho detto all’ufficio stampa di fare una piccola intervista ma molto mirata. Però queste cose non puoi dirle qua». 

LEGGI ANCHE Sanremo 2020, Diletta Leotta studia da star: «L'Ariston sarà il mio Bernabeu»

Quando alla Incontrada viene chiesto un commento sul Festival di Sanremo, l'attrice interrompe il giornalista per ribadire la propria posizione «Non è la sede per parlare di questo». Vanessa Incontrada, per molto tempo, è stata indicata come una delle possibile co-conduttrici del Festival accanto ad Amadeus. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA