Isola, Francesco Monte e il caso marijuana: «È a rischio espulsione». Canale 5: «Pronti a provvedimenti»

Isola, Francesco Monte e la marijuana: "È a rischio espulsione". Canale 5: "Noi pronti a provvedimenti"
Isola, Francesco Monte e la marijuana: "È a rischio espulsione". Canale 5: "Noi pronti a provvedimenti"
di Emiliana Costa
Martedì 30 Gennaio 2018, 18:17 - Ultimo agg. 22 Febbraio, 14:13
3 Minuti di Lettura

Francesco Monte a rischio espulsione? È una bella tegola quella caduta sulla testa del super favorito dell'Isola dei Famosi 2018. Nella diretta di ieri sera Eva Henger, su tutte le furie per la nomination subita proprio dall'ex tronista, avrebbe accusato Monte di aver fumato marijuana nei giorni di "reclusione" nella casetta, prima dell'inizio del programma. Un'azione, oltre che illegale sia in Italia sia in Honduras, proibita dal regolamento. E adesso pare che gli autori stiamo pensando a dei provvedimenti...

 

 

Ci vediamo questa sera per sostenere il nostro “Mejor” 💪🏽 @isoladeifamosi #isola #staffmonte

Un post condiviso da Francesco Maria Monte (@francescomontereal) in data:


A Pomeriggio 5, Barbara D'Urso ha letto il comunicato mediaset in merito "all'affaire marijuana". La produzione dell'Isola smentirebbe il fatto di aver sviato, durante la diretta, l'attenzione dall'accaduto. Alessia Marcuzzi, infatti, avrebbe chiesto (compatibilmente con la fascia protetta) spiegazioni a Eva, nonostante l'argomento non fosse pertinente con le nomination. Inoltre, Mediaset ribadisce che sia la conduttrice che la produzione sono assolutamente contrari all'uso di droghe e che la redazione sta vagliando tutti i filmati a disposizione. Nel caso dovessero emergere immagini lesive della sensibilità altrui, gli autori prenderanno dei provvedimenti.



"La concorrente - precisa Canale 5 nella nota - ha iniziato ad accusare un collega chiedendone la squalifica solo nel corso delle nomination. La conduttrice ha immediatamente chiesto alla concorrente di chiarire bene ciò che stava dicendo, pur se il tema non aveva niente a che fare con la fase di gioco in atto. Nessuna volontà quindi da parte del programma di distogliere l'attenzione dall'accaduto ma esattamente il contrario, compatibilmente con la tutela del pubblico televisivo in una fascia oraria (le 21.55 circa) caratterizzata dalla presenza di famiglie davanti al teleschermo».

«Fino a questo momento - si legge ancora - le accuse sono semplicemente frutto del punto di vista di una persona non suffragato da alcuna concretezza. La produzione dell'Isola sta esaminando il materiale video disponibile per verificare i fatti. Tenendo ben presente che Canale 5 e la conduttrice Alessia Marcuzzi sono assolutamente contrari all'uso di qualsiasi sostanza illecita, vale il principio secondo cui tutti i concorrenti del programma hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri di ogni altro individuo». «Qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico, Canale 5, come ha sempre fatto - conclude la nota - prenderà gli opportuni provvedimenti".

Come riporta il sito Anticipazioni.tv, del "caso Monte" se ne è parlato anche stamane nel corso di Mattino 5 e Federica Panicucci avrebbe rivelato che gli autori si sarebbero già mossi per prendere le dovute precauzioni.

 


Si tratterebbe infatti di una situazione che non ha precedenti nella storia del reality.
Francesco rischia sanzioni pesanti? E voi che ne pensate? Staremo a vedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA