Game of Thrones 8, Sansa incontra Daenerys: le prime immagini della nuova stagione

Game of Thrones, Sansa incontra Daenerys: le prime immagini della nuova stagione
Game of Thrones, Sansa incontra Daenerys: le prime immagini della nuova stagione
di Domenico Zurlo
Lunedì 7 Gennaio 2019, 14:37 - Ultimo agg. 17:57
2 Minuti di Lettura
Mancano circa tre mesi al ritorno di Game of Thrones, conosciuto in Italia come Il Trono di Spade, che ad aprile tornerà con l'ultimissima stagione, la numero 8, che decreterà la fine della storia. E dopo l'attesissimo trailer pubblicato un mese fa, i fans la scorsa notte hanno fatto un salto dalla sedia quando sui social è spuntato il primo video tratto dalla nuova stagione.

Nel brevissimo filmato, di pochi secondi, si vede l'arrivo di Daenerys Targaryen a Grande Inverno, al fianco di Jon Snow, Re del Nord: di fronte a Dany c'è Sansa Stark, che la accoglie con una frase, «Winterfell is yours, your Grace» («Grande Inverno è tua, vostra Grazia») che ha una doppia valenza. Da un lato è la conferma che Jon Snow si è inginocchiato ai piedi di Daenerys riconoscendola come Regina dei Sette Regni, dall'altra è una citazione della prima storica puntata: all'inizio di GoT infatti fu proprio il papà di Sansa, Ned Stark, a pronunciare le stesse parole durante la visita di Re Robert Baratheon. 
Adesso la speranza dei fans è una sola, cioè che Sansa e Daenerys non facciano la stessa fine di Ned e Robert. Ma ciò su cui in tutto il mondo i seguaci della serie si sono concentrati, è l'espressione del viso di Sansa nel consegnare la sua casa alla regina Targaryen, sotto lo sguardo sorridente di Jon. Su Twitter sono già decine i meme che ironizzano sul volto a dir poco contrariato dell'erede di Grande Inverno, interpretata dalla bellissima Sophie Turner.
© RIPRODUZIONE RISERVATA