Alluvione, Gene Gnocchi scoppia in lacrime in diretta: «Siamo stati sfollati, mia moglie è riuscita a salvare le bambine»

Il racconto del comico a Citofonare Rai2

Alluvione, Gene Gnocchi scoppia in lacrime in diretta: «Siamo stati sfollati, mia moglie è riuscita a salvare le bambine e a portarle via»
Alluvione, Gene Gnocchi scoppia in lacrime in diretta: «Siamo stati sfollati, mia moglie è riuscita a salvare le bambine e a portarle via»
Domenica 21 Maggio 2023, 17:00
2 Minuti di Lettura

Gene Gnocchi si emoziona in diretta a Citofonare Rai 2, mentre racconta il dramma dell'alluvione vissuto sulla sua pelle in Emilia-Romagna. «Sono abituato a venire lì e divertirci ma questa volta non me la sento», dice il comico nel programma condotto da Paola Perego e Simona Ventura. 

Tra le lacrime ha raccontato la sua esperienza: «Quello che è successo è incredibile. Io ho degli amici di Faenza che hanno perso tutto, hanno perso la casa, l'attività lavorativa e tutte le cose più care che avevano. Non sono in grado nemmeno di parlare. Quando noi diciamo che questa terra non è abituata a chiedere ma a rimboccarsi le maniche è vero, però mai come in questo momento questa terra da sola non ce la può fare. C'è bisogno di tutti, quello che posso dire nella commozione, faccio fatica a parlare, è che attraverso tutti i canali possibili dateci una mano».  

Video

Gene è stato costretto a lasciare la sua casa e con i famigliari ha trovato rifugio dai suoceri: «Siamo stati sfollati, devo dire grazie a mia moglie che ha avuto la freddezza di recuperare le bambine e portarle via.

Ero a Roma, qui è arrivata la segnalazione che il quartiere vicino si stava allagando, lei ha preso le bambine e le ha portate in salvo dai nonni. Fortunatamente l'acqua si è fermata e noi abbiamo avuto dei danni rispetto agli altri risibili. Una paura pazzesca, di fronte una cosa del genere tu sei nella condizione di dover mettere i salvo i tuoi figli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA