Gerry Scotti torna questa sera con Caduta Libera e festeggia il traguardo delle 1000 puntate

Gerry Scotti torna questa sera con Caduta Libera e festeggia il traguardo delle 1000 puntata
Gerry Scotti torna questa sera con Caduta Libera e festeggia il traguardo delle 1000 puntata
di Ida Di Grazia
Lunedì 29 Agosto 2022, 16:29 - Ultimo agg. 18 Marzo, 07:50
3 Minuti di Lettura

Con l'arrivo di settembre anche i palinsesti tv iniziano a riprendere la "normale" prograzione. A partire da questa sera, 29 agosto, torna nel preserale di Canale 5 “Caduta Libera”, il game show condotto da Gerry Scotti, che quest'anno festeggerà  il traguardo delle 1000 puntate.

Stefano Oradei lascia Ballando con le Stelle: «Non ci sono le basi. Ho parlato con Milly Carlucci ma...»

Gerry Scotti torna questa sera con Caduta Libera e festeggia il traguardo delle 1000 puntata

Co-prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy, Caduta Libera torna in onda, dallo studio 11 di Cologno Monzese, tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, alle 18.45. L’undicesima edizione, condotta come sempre da Gerry Scotti, metterà a segno un traguardo importante: il programma cult dell’ammiraglia Mediaset festeggerà quest’anno le 1.000 puntate.

Questa sera sulla botola centrale, a difendere il titolo di Campione conquistato nell’ultima edizione, tornerà Michele Marchesi.

Medico specializzando in Neuropsichiatria Infantile, trentenne originario di Brescia, finora, nelle sue puntate da Campione, dal 5 novembre all’11 dicembre 2021, ha vinto complessivamente un montepremi di 275.000 euro. 

In questa nuova edizione, inoltre, le puntate domenicali avranno per protagoniste diverse categorie di concorrenti: dai barzellettieri agli chef, dai concorrenti di reality ai Campioni senza portafoglio. Per la puntata n.1.000, invece, torneranno i Super Campioni del game show.

Caduta Libera, come si gioca

 

Confermato il meccanismo del gioco che vede la gara tra il Campione e i dieci sfidanti, tutti posizionati sulle diaboliche botole pronte ad aprirsi e a inghiottire chi risponderà in maniera errata alle domande.

Anche in questa nuova edizione, sfida dopo sfida, si alterneranno moltissimi giochi e se ne aggiungerà anche uno nuovo, “Dieci piccoli indizi”, che ricorderà, nel titolo e nella grafica introduttiva - con la sagoma di Gerry Scotti di profilo - i due maestri del brivido Agata Christie e Alfred Hitchcock e che vedrà Campione e sfidante affrontarsi su un determinato argomento, ricevendo di volta in volta un indizio diverso.

Alla fine di ogni puntata, il concorrente che riuscirà a rimanere imbattuto diventerà Campione e, oltre ad aggiudicarsi il diritto di tornare nella puntata successiva, affronterà il gioco finale de “I dieci passi”: 3 minuti a disposizione per rispondere a 10 domande e cercare di vincere fino a 500.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA