Giuseppe Gambi torna a Domenica In: il nuovo brano ha le musiche di Bacalov

Il cantante lirico napoletano si ripresenta in tv

Giuseppe Gambi torna a Domenica In: il nuovo brano ha le musiche di Bacalov
di Enrica Buongiorno
Venerdì 9 Giugno 2023, 15:55
3 Minuti di Lettura

Il cantante lirico napoletano Giuseppe Gambi torna a Domenica In. Il tenore, dopo aver incontrato la scorsa settimana Papa Francesco e avergli consegnato un CD contenente il suo ultimo brano, "Adesso esisti" (scritto dal celebre compositore italiano Maurizio Fabrizio, prodotto da Adriano Aragozzini e arrangiato da Alterisio Paoletti) presenterà in anteprima da Mara Venier il suo prossimo singolo intitolato "Il vento che porta via". Questo nuovo brano, con le musiche del premio Oscar Luis Bacalov, sarà pubblicato su tutti i digital store a partire da domenica 11 giugno.

L'ascesa di Giuseppe Gambi nel mondo della musica lirica è merito non solo del talento del giovane ma anche dell’operato di Adriano Aragozzini, suo produttore e storico patron di Sanremo, che ha saputo guidare e sostenere Gambi con successo nel corso degli ultimi anni.

L'importante collaborazione ha portato a risultati straordinari, suscitando l'entusiasmo del pubblico e della critica: si è esibito in diretta su Italia 1 nel programma di Piero Chiambretti, ha presentato a Domenica In il brano  "Adesso esisti", si è esibito in numerose città della Repubblica Ceca e su prestigiosi palcoscenici americani; è stato il protagonista assoluto di due concerti andati sold out, uno svoltosi al teatro Italia di Roma e l’altro tenutosi al teatro Troisi di Napoli.

Video

Grazie alla sua straordinaria flessibilità, Giuseppe Gambi emerge come una delle voci italiane più idonee per promuovere e diffondere il genere pop lirico.

La musica lirica e quella pop, all'apparenza distinte, si sono fuse negli ultimi dieci anni creando una nuova forma di espressione musicale che ha conquistato un vasto pubblico di ammiratori. L'idea di combinare le melodie e le armonie della musica pop con le tecniche canore e le strutture compositive della musica lirica ha generato nuovi suoni ed emozioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA