Spagna, molestie sessuali dentro la casa del Grande Fratello: indaga la polizia

Spagna, molestie sessuali dentro la casa del Grande Fratello: indaga la polizia
Lunedì 6 Novembre 2017, 15:51 - Ultimo agg. 16:31
2 Minuti di Lettura
Paese che vai, Grande Fratello che trovi. È scandalo in Spagna per un presunto caso di molestie sessuali dentro la casa del Grande Fratello, versione iberica. La casa di produzione della trasmissione televisiva si è rivolta alla Guardia Civil, la polizia spagnola, per denunciare un possibile caso di molestie sessuali dentro la casa. I responsabili del programma, che va in onda sull'emittente Telecinco, di proprietà di Mediaset, hanno messo a disposizione alcune immagini che potrebbero fare chiarezza su un rapporto sessuale non conseziente tra due concorrenti, José Maria Lopez e Carlota Prado. 

Per ora la polizia spagnola chiede cautela sul caso: «La procedura consueta non è questa, visto che né la vittima né altri hanno fatto denuncia». Alcune fonti citate da El Mundo definiscono la vicenda "strana". Intanto Telecinco ha annunciato l'espulsione di Jose Maria, il presunto molestatore, con un tweet:
Telecinco ha deciso che anche Maria lascerà la casa, seguendo i consigli degli psicologi che la seguono, per tutelarla dalla ribalta televisiva. Lo scandalo si inserisce in un momento particolare per la trasmissione tv: l'edizione 2017 - la diciottesima - è la peggiore della sua storia. Giovedì scorso il Gran Hermano ha toccato l'audience più bassa di sempre: il 12,2%. A contribuire - secondo i media spagnoli - è stata anche la crisi catalana, che ha monopolizzato il dibattito dell'opinione pubblica.

Nonostante il basso share però, questo caso ha scatenato una polemica molto accesa su Mediaset.
Già a ottobre, l'associazione Sos Racismo aveva protestato per alcuni «commenti razzisti contro una concorrente». Allora, il concorrente Javier Eneme, già espulso, aveva polemizzato con la regia, che a suo dire teneva le camere a infrarossi per far vedere un'altra inquilina, «perché è la pecora nera della casa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA