Grande Fratello Vip, Denis Dosio infuriato: «Paolo Brosio e Francesco Oppini salvi, ora fatemi rientrare»

Denis Dosio (Instagram)
Denis Dosio (Instagram)
Martedì 3 Novembre 2020, 21:11 - Ultimo agg. 21:25
3 Minuti di Lettura

Grande Fratello Vip, Denis Dosio infuriato: «Paolo Brosio e Francesco Oppini salvi, ora fatemi rientrare»Denis Dosio dopo la sua eliminazione dal Grande Fratello Vip non ha affatto digerito il salvataggio di Francesco Oppini e quello di Paolo Brosio, che hanno commesso il suo stesso errore, cioè quello di aver pronunciato frasi offensive. 

Per Denis Dosio quello utilizzato nel reality era solo un intercalare: «Quando mi hanno buttato fuori, nessuno di loro sapeva se avessi effettivamente bestemmiato o no perché ho detto “Dio bo” – ha spiegato in un’intervista a “Fanpage” - È un intercalare, un po’ come dire “cavolo” oppure “mamma mia.

Solo che Brosio ha la sua immagine e io no. Quello ha fatto la differenza. Tra l'altro, l'audio era talmente veloce che sarebbe stato impossibile anche per loro capire cosa avessi detto. Non era possibile squalificare qualcuno per questo, equivarrebbe a condannarlo senza prove». 

A Denis Dosio brucia il salvataggio di Francesco Oppini: «Mi infastidisce la giustifica addotta alla mia squalifica: sei fuori perché con quella frase – pronunciata alle tre di notte – hai offeso la sensibilità altrui. Me le stesse persone non si sentono offese quando Francesco Oppini dice “A Verona la stuprano”? Non si sentono offese le donne quando dice “quella lì la ammazzerei di botte”? Offende più un “Dio bo” pronunciato alle tre di notte o una frase come “l’ammazzerei di botte”? Quello mi fa arrabbiare».

Gli hanno tolto il suo sogno («Mi hanno spezzato un sogno per una stupidaggine, che diventa ancora più stupida se comparata a situazioni simili che non si sono concluse con lo stesso esito. Il mio sogno è stato spezzato dalle mani di chi non sapeva bene cosa fare, e la sorte di un ragazzo di 19 anni non si decide a dadi») e ora lancia un appello: «Dal momento che Paolo Brosio ha utilizzato il mio stesso intercalare ed è stato considerato non punibile perché è un uomo di chiesa, e lo sono anch'io, e dal momento che Francesco Oppini ha offeso la sensibilità altrui come avevo fatto io, e non è stato buttato fuori, mi chiedo perché io sono stato espulso. Se anche il web crede che questa cosa sia ingiusta, fatemi rientrare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA