Grey's Anatomy, arriva una dottoressa italiana

Stefania Spampinato interpreta Carina De Luca
Stefania Spampinato interpreta Carina De Luca
Sabato 14 Ottobre 2017, 21:32 - Ultimo agg. 31 Ottobre, 11:25
2 Minuti di Lettura
Nuovo ingresso nel cast di Grey's Anatomy la modella, ballerina e attrice catanese Stefania Spampinato che interpreta Carina De Luca, ginecologa lesbo che studia le cellule cerebrali femminili durante l'orgasmo e sorella del dottor Andrew De Luca interpretato da Giacomo Gianniotti, attore nato a Roma e da 2 stagioni protagonista della serie creata da Shonda Rhimes.

È la serie più vista di sempre sui canali Fox in esclusiva su Sky Italia e nel corso delle 13 passate stagioni ha raggiunto 12 milioni di contatti. Con la partenza italiana il 16 ottobre alle 21:00 la messa in onda su FoxLife è sempre più vicina a quella americana. Per questa 14esima stagione avvicina Grey's Anatomy al record di E.R. - che ha chiuso a 15 - come medical drama più longevo della storia della TV Usa, Gianniotti ha presentato su Instagram Stefania ai suoi fan: «Che bello avere una italiana sul set» rafforzando il messaggio con gli hashtag #forzaitalia #italia #daje.

Nella nuova stagione si parlerà quindi anche in italiano e letteralmente. Lo stesso Gianniotti su Entertainment Weekly ha raccontato che con l'arrivo del nuovo personaggio i 2 fratelli parleranno spesso fra di loro nella lingua madre.

Nel primo episodio assisteremo all'incontro fra il dottor De Luca e la sorella ginecologa. Carina è arrivata a Seattle all'insaputa del fratello e anche questo lascia presagire molte sorprese. La dottoressa De Luca studia le cellule cerebrali femminili durante l'orgasmo ed è al Grey Sloan Memorial per chiedere un finanziamento alle sue ricerche a Miranda Bailey (Chandra Wilson) e continuare i suoi studi sulla medicina di genere.
Nella scena dell'incontro tra i 2 fratelli Andrew torna a casa e trova Carina con la dottoressa Arizona Robbins (Jessica Capshaw) in atteggiamenti molto intimi. Carina ignora che Arizona sia «la capa» e allo stesso tempo la coinquilina del fratello minore. La situazione sfocia in una scena da pochade in cui i 2 fratelli litigano in italiano davanti all'imbarazzata Arizona con tanto di «se ti vedesse mamma!». La scena è andata in onda in Usa senza sottotitoli.

In queste settimane è in preparazione l'atteso spin-off di Grey's Anatomy sulle vite degli eroici pompieri di Seattle,
Shonda Rhimes è come sempre la mente creativa. La serie sarà in onda in esclusiva italiana su FoxLife nella prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA