Il cantante mascherato 2, arriva il «super investigatore» Al Bano: le anticipazioni della puntata

Il cantante mascherato 2, torna Al Bano il «super investigatore»: le anticipazioni della puntata
Il cantante mascherato 2, torna Al Bano il «super investigatore»: le anticipazioni della puntata
Giovedì 11 Febbraio 2021, 14:56 - Ultimo agg. 15:18
3 Minuti di Lettura

Torna Il cantante mascherato: la terza puntata dello show condotto da Milly Carlucci su Rai 1 andrà in onda il 12 febbraio in prima serata. De tre settimane - ormai - la domanda che si pongono gli spettatori è: «Chi si nasconde dietro le maschere?». Nascosti dietro i colori dei loro costumi e le piume dei loro rispettivi personaggi, ci sono alcuni dei volti più famosi della musica e dello spettacolo in Italia. Ogni personaggio del talent game show ha una storia diversa da raccontare, e dopo lo svelamento di Baby Alieno e Pecorella, questa settimana toccherà esibirsi ai partecipanti rimasti in gara: il Lupo, la Tigre azzurra, la Giraffa, il Pappagallo, la Farfalla, il Gatto e l’Orsetto. Al termine di ogni puntata, la maschera che ha ottenuto il punteggio più basso viene eliminata e deve svelare la sua vera identità, mostrandosi al pubblico e alla giuria in diretta. Solo pochissimi addetti ai lavori conoscono le reali identità dei concorrenti, che restano avvolte nel mistero più assoluto persino nel backstage.

Stasera in tv, "Il Cantante mascherato": anticipazioni sulla seconda puntata

Il "super investigatore"

A Milly Carlucci si aggiungerà anche il "super investigatore" Al Bano, già protagonista della scorsa edizione del programma con la maschera del Leone.

Lo stesso Leone tornerà a esibirsi in una performance insieme alle altre maschere in gara. Ma sotto il Leone, ci sarà ancora una volta Al Bano o si nasconderà qualcun altro? Al termine di questa terza puntata, poi, un’altra maschera dovrà mostrare il suo vero volto.

La giuria

In questa nuova avventura, cinque saranno i giurati d’eccezione: Patty Pravo, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti e due new entry, Costantino Della Gherardesca e Caterina Balivo. Saranno loro, insieme al pubblico a casa tramite il voto social (sui profili ufficiali del programma, Instagram, Facebook e Twitter), a giudicare le esibizioni dei concorrenti in gara. I giurati, inoltre, avranno il difficilissimo compito di dover capire, per primi, chi si nasconde sotto le maschere, provando a riconoscere la voce del personaggio famoso durante ogni esibizione.

L'edizione

Nell’edizione di quest’anno per dar voce alle mille curiosità, in scena anche un vero pool investigativo, composto da 30 detectives. Anche loro dovranno cercare di indovinare l’identità dei concorrenti e, ascoltando le loro performance canore, faranno supposizioni e ipotesi, cercando di cogliere ogni indizio utile, avendo il privilegio di poter vedere la maschera dal vivo e a pochi metri di distanza. A guidare il pool investigativo due volti amatissimi dal pubblico, il Commissario Capo, Simone Di Pasquale, e l’Ispettore di Polizia, Sara Di Vaira: le coreografie delle maschere sono invece affidate a Raimondo Todaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA