Italia's Got Talent, vince il ventriloquo Andrea con il pupazzo zio Tore: show tra Sinatra e super gag

Italia's Got Talent, vince il ventriloquo Andrea con lo zio Tore: show tra Sinatra e super gag
Italia's Got Talent, vince il ventriloquo Andrea con lo zio Tore: show tra Sinatra e super gag
Sabato 7 Marzo 2020, 10:36 - Ultimo agg. 2 Marzo, 14:09
2 Minuti di Lettura

Senza pubblico, senza appalusi, senza il suo ultimo giudice, Joe Bastianich. Eppure, nonostante il clima surreale, la finale di Italia's Got Talent ha trovato un nuovo vincitore, straordinario e con un talento davvero unico: Andrea Fratellini e Zio Tore, la "coppia" formata da il ventriloquo con il suo pupazzo. Andrea ha una doppia dote: non solo parla perfettamente senza muovere le labbra, ma canta anche meravigliosamente bene. In particolare Frank Sinatra. Alla fine ha trionfato lui, davanti al giovanissimo cantante Francesco Carrer e a Claudia Lawrence, l'attrice di 94 anni volata in finale grazie al golden buzzer di Frank Matano. Al posto di Bastianich, rimasto negli Usa a causa della crisi da coronavirus, un Enrico Brignano a suo agio nel nuovo ruolo. Naturalmente in prima fila sempre Federica pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano. Altro cambio alla conduzione, invece di Lodo Comello (in procinto di diventare mamma) ecco Enrico Papi, anche lui in forma al teatro 5 di Cinecittà, in Roma.

LEGGI ANCHE Italia's Got Talent, Francesco Carrer conquista il pubblico (e Federica Pellegrini)

Chi è il vincitore. Mago e ventriloquo, nativo di Bari e trapiantato a Monza, Andrea Fratellini ha già vinto numerosi premi. Nel suo sito spiega:
«La passione per la magia mi accompagna dalla tenera età di 11 anni quando degente in ospedale per appendicite ho incontrato un eccezionale infermiere che oltre a curare i pazienti distraeva e stupiva il reparto di Pediatria con tanti giochi di prestigio. Qualche anno dopo ero suo assistente mago nello stesso ospedale durante le feste natalizie e pasquali. Fu quello il periodo dove si radicò in me il desiderio di far divertire i piccoli degenti e trasformare un freddo ospedale in un luogo più divertente e gioioso».
 

 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA