Ivan Cottini, il ballerino con la Sla, ospite d'onore di Ballando: «La disabilità è una sfida per approdare alle stelle»

Ivan Cottini, il ballerino affetto da Sla chiude in bellezza lo show di Milly Carlucci "Ballando con le stelle"
Ivan Cottini, il ballerino affetto da Sla chiude in bellezza lo show di Milly Carlucci "Ballando con le stelle"
di Valentina Conti
Mercoledì 22 Maggio 2019, 06:55 - Ultimo agg. 20 Luglio, 18:18
2 Minuti di Lettura

«Più in alto di così non potevo arrivare. A dimostrazione che la disabilità non è un limite, ma una sfida quotidiana per approdare alle stelle». Non è nella pelle Ivan Cottini, 35enne modello e papà-ballerino, meglio noto come il primo malato al mondo di sclerosi multipla (nella sua forma più aggressiva) a ballare.
 

 

Leggo, lo scorso novembre, raccontò la sua storia attraverso i fantastici scatti del calendario realizzato al fianco della figlia Viola di due anni e mezzo. La sua testimonianza ha emozionato e incuriosito anche il mondo dei vip, approdando qualche giorno fa a Mediaset, nella puntata evento di Verissimo Speciale Amici. E ora si bissa. In Rai.

Perché Milly Carlucci, padrona di casa, e Carolyn Smith, presidente di giuria, non hanno resistito. Hanno voluto fortemente Ivan Cottini, nelle vesti di Ballerino per una notte, alla finale di Ballando con le Stelle, anticipata a venerdì 31. Sarà proprio lui la sorpresa del “the end” del travolgente programma di Rai1. Ballerà nuovamente Ivan, ci metterà l’anima, ancora una volta, dimostrando a tutta Italia che scavalcare le barriere non è fantascienza. Si esibirà insieme alla sua compagna di danza, Bianca Maria Berardi

«Spero sia uno stimolo ulteriore per i tanti malati e disabili che rimangono seduti e vivono nella negazione», spiega Ivan con naturalezza. «Perché – prosegue - si può essere protagonisti della propria vita anche da disabili». Le sue prove hanno già entusiasmato lo studio. La sera di venerdì 31 brillerà davanti ai nostri schermi. E sarà un nuovo sogno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA