«L'amica geniale», ciak nel centro di Napoli da de Magistris: «Orgoglioso»

«L'amica geniale», ciak nel centro di Napoli da de Magistris: «Orgoglioso»
Mercoledì 17 Aprile 2019, 18:23 - Ultimo agg. 18:31
2 Minuti di Lettura
Tra qualche giorno le riprese della seconda serie de «L'amica geniale» si sposteranno nella città di Napoli. Alcune scene saranno infatti girate in Corso Umberto, Piazza Carlo III e Piazza Dei Martiri. A riferirlo, il sindaco Luigi de Magistris che oggi ha visitato il set dove attualmente la produzione sta girando. «Siamo molto orgogliosi - ha affermato de Magistris, a margine di una cerimonia al Maschio Angioino - perché ancora una volta Napoli viene scelta come set cinematografico e televisivo confermandosi primo set cinematografico all'aperto d'Italia ed ulteriore motivo di orgoglio è dato dal fatto che, come mi è stato riportato, la maggior parte delle persone che sono impiegate sono di Napoli e dell'area metropolitana».


De Magistris in merito al set che oggi ha visitato ha parlato di «vero capolavoro. È il più straordinario set che abbia mai visitato e credo sia il set più grande d'Europa e sicuramente il più grande d'Italia.
Un ambiente fatto di professionalità di altissimo livello, competenza e la passione e ciò che impressiona - ha concluso - è la capacità di aver fermato il tempo a 70 anni fa. Entrando si ha l'esatta sensazione di calarsi in un luogo che corrisponde a un'epoca di dopo la guerra».
© RIPRODUZIONE RISERVATA