La Caserma, seconda puntata: entrano 8 nuovi concorrenti, i veterani li dovranno istruire

Mercoledì 3 Febbraio 2021
I nuovi concorrenti de "La Caserma"

La Caserma, il docu reality di Rai due, torna con un nuovo appuntamento mercoledì 3 febbraio alle ore 21:20 con otto nuovi concorrenti pronti a indossare la divisa militare. La prima puntata de La Caserma, con i suoi 21 protagonisti, ha ottenuto 9,86% di share e risultati sorprendenti tra i giovanissimi.

 

Nel nuovo appuntamento con “La Caserma” spazio quindi ai nuovi concorrenti che sono Denis Brioschi, Elia Giorgio Cassardo, Emanuele Cimadoro, Carmelo Matteo Corsaro, Andrea Giovanni Fratino, Simone Peroni, Matteo Rizzolo e Andrea Antonio Rosa. La loro presenza infastidisca molto le matricole maschili, entusiasmando invece quelle femminili. E’ in questo contesto che questi ultimi - attraverso prove ginniche - dovranno mostrare agli istruttori le loro abilità fisiche. Contro la loro volontà e dopo una serie di incomprensioni, i veterani de La Caserma istruiranno a dovere gli otto nuovi arrivati spiegando loro le regole di comportamento.

 

 

Per i 21 ragazzi tante novità: apprenderanno l’arte del camouflage, verranno introdotti il servizio di piantone notturno e l’attività di svago allo spaccio dove sarà finalmente concessa anche qualche birra. Verranno poi suddivisi in tre squadre e dovranno sostenere come prima prova di gruppo la corsa zavorrata. Con l’imposizione del lavoro a squadre, le divergenze tra i ragazzi si attenuano e nuovi amori iniziano a sbocciare. La voce di Simone Montedoro, nel ruolo di narratore, racconta e accompagna le avventure dei giovani durante tutte le puntate.

Lo scenario de La Caserma è Levico, in provincia di Trento, con una struttura adibita a caserma, trasformata per l’occasione in un set unico per un percorso di addestramento duro e a contatto con la natura.

La Caserma è un programma scritto da Cristiano Rinaldi con Cristina Limon, Roberto Petrucci, Andrea Marchi, Veronica Pennacchio, Caterina Gaia e Chiara Iacobelli. La regia è di Riccardo Valotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA