Mare Fuori, primo ciak della quarta stagione con Vincenzo De Luca

«Ho voluto personalmente fare gli auguri di buon lavoro per una delle serie televisive di maggiore successo degli ultimi anni», ha detto il presidente

De Luca e il cast di Mare Fuori
De Luca e il cast di Mare Fuori
Martedì 23 Maggio 2023, 15:00 - Ultimo agg. 24 Maggio, 08:39
3 Minuti di Lettura

Le riprese delle puntate della quarta stagione della serie televisiva Mare Fuori sono cominciate alla base navale della Marina Militare di Napoli, e Vincenzo De Luca ha fatto visita per fare il suo personale augurio a tutto il cast.

Sul set della serie erano presenti il regista Ivan Silvestrini e gli attori Maria Esposito, Francesco Panarella, Giuseppe Pirozzi, Enrico Tijani, Domenico Cuomo, Lucrezia Guidone, Vincenzo Ferrera, Kyshan Wilson, Artem Tkachuk, Clara Soccini, Carmine Recano, Antonio De Matteo, Alessandro Orrei, Antonio D'Aquino, e Maddalena Stornaiuolo.

Non erano presenti Serena Codato (che veste i panni di Gemma nella serie) e Serena Altieri che veste i panni di Viola) e Giovanna Sannino (che veste i panni di Carmela); tre delle attrici principali delle stagioni precedenti. 

Vincenzo De Luca ha condiviso un post sulla sua pagina Instagram: «Questa mattina, alla Darsena della Marina Militare, ho incontrato il cast di Mare Fuori in occasione del primo ciak dell'attesissima, quarta stagione della fiction. Ho voluto personalmente fare gli auguri di buon lavoro per una delle serie televisive di maggiore successo degli ultimi anni, prodotta da Rai Fiction e Picomedia con il sostegno della Regione Campania attraverso Film Commission. Mare Fuori ci restituisce un'immagine vera e positiva di Napoli e di tutto il Sud, di persone che di fronte ai problemi combattono e affrontano le difficoltà della vita con grande dignità. Buon lavoro a tutti gli attori e a tutte le maestranze impegnate: ho visto tanti giovanissimi di talento sul set e questo è davvero un bel segnale. Grazie anche agli investimenti realizzati in questi anni attraverso la legge regionale sul cinema, a Napoli e in Campania stiamo sostenendo l'affermazione su scala nazionale e internazionale di una nuova generazione di attori che hanno davanti un grande futuro. Un ringraziamento alla Marina Militare per l'ospitalità delle riprese presso le strutture della Base Navale di Molosiglio-Molo San Vincenzo, un luogo bellissimo e suggestivo di Napoli».

All'uscita una folla di persone ha salutato il cast che lasciava la base navale dopo il primo giorno di riprese di Mare Fuori 4. Ci sono voluti diversi stewards per bloccare la folla in deliro che aspettava solo di poter fare qualche selfie con gli attori.

Sul set non erano presenti Giacomo Giorgio e Matteo Paolillo, tanto attesi da tutti i fan.
I fan si chiedono se Ciro Ricci ci sarà nella quarta stagione, se è ancora vivo o ritornerà con dei flashback.

La notte prima delle riprese, l'attrice Maria Esposito che veste i panni di Rosa Ricci, ha pubblicato un video nel quale ha descritto le sue emozioni: «Questa sono io che faccio memoria della prima scena che girerò in Mare Fuori 4».

© RIPRODUZIONE RISERVATA