Maria De Filippi: «Amici funziona ancora dopo 18 anni grazie ai ragazzi»

Maria De Filippi: «Amici funziona ancora dopo 18 anni grazie ai ragazzi»
Maria De Filippi: «Amici funziona ancora dopo 18 anni grazie ai ragazzi»
Sabato 18 Maggio 2019, 16:50 - Ultimo agg. 17:11
2 Minuti di Lettura
Maria De Filippi ospite a Verissimo di Silvia Toffanin per festeggiare i 18 anni di Amici. La conduttrice omaggia la regina della tv così: «Questa è casa tua». In studio anche alcuni dei giudici, tra cui Alessandra Celentano, ma con l'assenza di Timor Steffens. «La Celentano è nata vecchia», ha scherzato Maria De Filippi.



«Amici funziona dopo tutto questo tempo per merito dei ragazzi: sono loro, per un anno di vita, a rendere sempre vivo il programma» - spiega Maria De Filippi - «I ragazzi che partecipano ad Amici sono fantastici ma sanno anche che hanno un'opportunità riservata a pochi».

Si parla poi di Ricky Martin, un vero e proprio colpo per il programma. Maria De Filippi ne parla così: «È stata una bella, bellissima sorpresa. Per noi è una grandissima fortuna, lui è un uomo fantastico e anche il marito è un uomo bellissimo, una persona molto serena e riflessiva».

Silvia Toffanin riesce poi a fare una grande sorpresa a Maria De Filippi, senza che la regina di Canale 5 ne venisse a conoscenza: la sua storia raccontata dal marito, Maurizio Costanzo. «Ricordo bene quando, a Venezia, Monica Vitti mi disse: C'è questa ragazza, ha una voce importante come la mia. Vedrai che porterà anche bene» - racconta Maurizio Costanzo nella clip - «Tra poco festeggeremo 25 anni di matrimonio, tu hai imparato tantissimo anche grazie a me ma è merito tuo se sei diventata una grandissima professionista, che dà sempre il massimo in quello che fa».

Del marito, Maria De Filippi ha parlato così: «Lui, a differenza mia, ricorda tutte le date. Mi segue sempre, ma vede Uomini e Donne a basso volume, segue con attenzione C'è posta per te e non può vedere Amici senza tifare. Mi dà consigli ed è a lui che mi rivolgo quando ne ho bisogno».

In studio, poi, compaiono i cinque semifinalisti di Amici: Giordana, Rafael, Alberto, Tish e Vincenzo. Dopo le esibizioni, arriva anche Stash: ieri concorrente e oggi coach di Amici, il leader si è esibito con i suoi The Kolors ed Elodie col brano Pensare male.
© RIPRODUZIONE RISERVATA