Maria De Filippi dice sì a Conti:
«Sarò a Sanremo, mi ha convinto Maurizio»

Maria De Filippi dice sì a Conti: «Sarò a Sanremo, mi ha convinto Maurizio»
Martedì 10 Gennaio 2017, 09:40 - Ultimo agg. 11:22
1 Minuto di Lettura
«Caro Carlo, accetto il tuo invito, sarò a Sanremo», così Maria De Filippi ha dato il suo sì per fare coppia sul palco dell'Ariston con Carlo Conti e condurre il Festival di Sanremo. Lo riporta il settimanale Chi, nel numero in edicola da domani. Per Maria De Filippi anche l'appoggio del marito, Maurizio Costanzo, che, riferisce lei, le ha detto «vai, buttati, e che sarà mai».

La trattativa, segreta, per portare la conduttrice a Sanremo, afferma il settimanale diretto da Alfonso Signorini, era iniziata con una telefonata fatta dieci mesi fa da Carlo Conti a Maria De Filippi, che ebbe come prima risposta «un attimo, ci penso». Dopo l'incoraggiamento di Costanzo è poi arrivato il via libera di Pier Silvio Berlusconi.

Carlo Conti e Maria De Filippi «si troveranno a Sanremo una settimana prima che inizi il Festival per decidere quello che succederà sul palco», afferma Chi, sottolineando che a Conti spetterà la parte classica di annuncio delle canzoni, la liturgia sanremese, mentre quello che farà Maria sarà tutto da scoprire. Di certo con loro sul palco non ci saranno altre presenze fisse. Primi ospiti certi, elenca il settimanale, Tiziano Ferro, Zucchero, Giorgia, Paola Cortellesi e Miriam Leone. In trattativa Marco Mengoni e Maurizio Crozza. Tra i big internazionali Ed Sheeran e Stevie Wonder.
© RIPRODUZIONE RISERVATA