Maurizio Costanzo, le quattro mogli e i figli: da Flaminia Moranti e Marta Flavi a Maria De Filippi (con cui ha adottato Gabriele)

Le sue ex mogli, oltre a Maria De Filippi, sono Lori Sammartino, Flaminia Morandi (con cui ha avuto due figli) e Marta Flavi

Maurizio Costanzo, le quattro mogli e i figli: da Marta Flavi a Maria De Filippi (con cui ha adottato Gabriele)
Maurizio Costanzo, le quattro mogli e i figli: da Marta Flavi a Maria De Filippi (con cui ha adottato Gabriele)
di Redazione web
Venerdì 24 Febbraio 2023, 14:07 - Ultimo agg. 25 Febbraio, 19:45
3 Minuti di Lettura

Maurizio Costanzo è morto a Roma a 84 anni. Nella sua vita è stato sposato quattro volte, l'ultima con Maria De Filippi. Le sue ex mogli sono Lori Sammartino, Flaminia Morandi e Marta Flavi. La prima relazione con Sammartino è stata molto chiacchierata perché lei aveva 14 anni più di lui. Si sono sposati nel 1963 quando lui aveva 25 anni e lei 39. 

Maurizio Costanzo, Vittorio Sgarbi in diretta: «Non è morto, vive in un caleidoscopio il papà della televisione»

Maurizio Costanzo, Maria De Filippi disse: «Non so se avrò la forza di tenergli la mano quando morirà»

La prima moglie e i figli

 

Nel 1973 Costanzo ha sposato la giornalista Flaminia Morandi, insieme hanno avuto 2 figli: Camilla Costanzo, 50 anni, che oggi lavora come sceneggiatrice e Saverio Costanzo, 47 anni, che oggi fa il regista. Entrambi gli hanno regalato due nipoti, quattro in totale.

Maurizio Costanzo morto, Mara Venier: «Pilastro della mia vita». Pippo Baudo senza parole. Foto strappalacrime di Gerry Scotti: ciao, i tuoi ragazzi

Il matrimonio con Marta Flavi

 

Nel 1989 Maurizio Costanzo ha sposato Marta Flavi, anche lei conduttrice televisiva. Dopo solo un anno i due si separano, ma il divorzio sarà effettivo dopo cinque anni. Poi Costanzo ha avuto una relazione con Simona Izzo, di cui il giornalista raccontò: «Quella con Simona è stata una storia importante, in cui abbiamo lavorato insieme, litigato insieme, fatto la pace insieme». L'ultima moglie è stata Maria De Filippi, la donna che gli è stata accanto negli ultimi 27 anni. «Quando ho incontrato lei è scattata la magia. Maria è quella che aspettavo da sempre», raccontò Costanzo. I due hanno adottato Gabriele Costanzo, che ora lavora nello staff della mamma. Maurizio ha incontrato la sua Maria per caso, durante un convegno, nel 1990 ed è stato subito colpo di fulmine tra loro, tanto che le chiese di diventare la sua assistente. 

 

I figli di Maurizio Costanzo

Camilla è una sceneggiatrice Rai.

Di lei Costanzo disse che «riesce a conciliare il mestiere di mamma con quello di scrittrice di libri». Saverio invece è un noto regista e sceneggiatore di serie tv. Ha vinto di recente premi importanti premi come il Nastro d’Argento e il David di Donatello ed è sua la regia de "L'Amica Geniale", serie di successo della Rai. 

Maurizio ha incontrato la sua Maria per caso, durante un convegno, nel 1990 ed è subito colpo di fulmine tra loro, tanto che le chiede di diventare la sua assistente. Il lavoro si intreccia subito con i sentimenti e vanno a vivere insieme poco dopo; nel 1995 arriva invece il matrimonio al Comune di Roma. Il terzo figlio è Gabriele, adottato insieme a Maria De Filippi. Oggi il ragazzo lavora con la madre nella redazione di Uomini e Donne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA