Maurizio Costanzo, perché collezionava e regalava sempre tartarughe? Il segreto svelato in un'intervista

Non tutti lo sanno, ma il giornalista aveva una collezione di oltre 5mila statuette di tartarughe provenienti da ogni parte del mondo che regalava agli amici più intimi

Maurizio Costanzo, perché regalava sempre tartarughe? Il segreto svelato in un'intervista
Maurizio Costanzo, perché regalava sempre tartarughe? Il segreto svelato in un'intervista
Domenica 26 Febbraio 2023, 18:54 - Ultimo agg. 27 Febbraio, 15:28
3 Minuti di Lettura

Tutti sanno che Maurizio Costanzo regalava agli ospiti del suo show (soprattutto se donne) un mazzo di rose che faceva recapitare nei camerini o spedire a casa dei diretti interessati dopo la partecipazione al programma. Ma c'è un altro gesto che il conduttore riservava agli amici più intimi e alle conoscenze speciali: regalava una tartarughina in miniatura, di diversi materiali dal vetro alla ceramica. A casa ne aveva una vera collezione, circa 5mila provenienti da tutto il mondo. Anche le due colleghe Mediaset Lorella Cuccarini e Silvia Toffanin la avevano ricevuta e entrambe hanno entrambe confessato di tenere sempre in borsa il piccolo regalo. Ma perché proprio questo animale? 

A Ruota Libera, Isabella Ferrari "ri-incontra" il fidanzatino Gianni dopo 40 anni: la sua reazione inaspettata

Maurizio Costanzo e le tartarughe: ecco perché amava questo animale 

Il motivo per cui Maurizio Costanzo amava regalare tartarughe lo ha svelato in un'intervista di poco tempo fa a Silvia Toffanin: «È un animale che arriva lontano e vive tantissimo, io da anni mi sono convinto che porta fortuna. Pensa che ne ho raccolte 5mila da tutto il mondo. Una sola ce l'ho avuta viva, ma poi l'ho regalata allo zoo. Mi piace regalarle come segno di buona fortuna» ha spiegato. Il giornalista poi si raccomanda di tenere d'occhio il regalo: «Tenetela sempre con voi, la tartaruga si affeziona poi!» diceva con un sorriso. 

 

Cosa ti ha insegnato la vita? «A prenderla di traverso»

Nell'intervista Maurizio Costanzo parla di se a 360°. L'amore con Maria, con cui confessa il segreto: L'affetto e il rispetto.

Perchè "L'affetto è più forte dell'amore". E alla domanda «Hai mai ballato un lento con Maria?" risponde:«no, perché mi verrebbe da ridere». Poi una frase che riassume tutta la sua filosofia di vita: «Cosa ti ha insegnato la vita?» chiede la giornalista e lui: «A Prenderla sempre di tre quarti e mai frontale non andare mai troppo diretti, meglio per sguincio, perchè la vita è più forte. I progetti sono l'unica maniera per non invecchiare e rincoglionirsi»

  Maurizio Costanzo, Luxuria in lacrime da Silvia Toffanin: «Grazie a lui mia madre mi accettò, chiamò a casa mia per parlarci»

© RIPRODUZIONE RISERVATA