MedicMove, il nuovo format televisivo in onda da sabato su Canale Italia

MedicMove, il nuovo format televisivo in onda da sabato su Canale Italia
Giovedì 8 Aprile 2021, 23:00
1 Minuto di Lettura

Nasce la prima rete di medici, sanitari e specialisti del settore movimento e rieducazione motoria. Guidata dall’imprenditore partenopeo Luca D’Alterio, specializzato nel settore, la rete punta a tenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica sul valore medico e in termini di salute e benessere, piuttosto che semplicemente estetico, delle palestre. «È importante aiutare le persone - spiega D’Alterio - a mantenere attivo il proprio stato di salute ora che le palestre, luogo necessario per migliorare le proprie difese immunitarie anche per combattere il Covid19, sono chiuse proprio per la normativa anticoronavirus». 

Il network è protagonista anche di “MedicMove”, il nuovo format televisivo d’informazione e di servizio ideato proprio da Luca D’Alterio e in onda in diretta in tutta Italia su Canale Italia (canale 160 DT) e Gt Channel (canale 650) il sabato alle 12 dagli studi di Gt Channel.

Ospiti della puntata in programma domani saranno il professore Antonio Giordano, fondatore e direttore dello “Sbarro Institute for Cancer Reasearch” di Philadelphia, Alfonso De Nicola, fisiatra e medico dello sport, già responsabile dello staff medico del calcio Napoli (squadra che durante la sua gestione è stata quella con il minor numero di infortuni muscolari in tutta Europa), Massimo Palermo, direttore e fondatore della rivista scientifica “Salute33”; Angelo Cavallo, specialista in ortopedia e traumatologia e Valeria Galfano, medico chirurgo specialista in scienze dell’alimentazione.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA