Mina Settembre 2, Davide Scafa interpreta Cristiano Volla nella prima puntata

Mina Settembre 2, Davide Scafa interpreta Cristiano Volla nella prima puntata
Martedì 4 Ottobre 2022, 18:11 - Ultimo agg. 6 Ottobre, 09:03
3 Minuti di Lettura

«Nonostante i differenti stili di vita, ho molto in comune con questo personaggio, come la voglia di rifugiarsi in un’arte per scappare dal mondo esterno e il bisogno di trovare il suo posto nel mondo – racconta Davide Scafa – Interpretare Cristiano mi ha spinto a scavare dentro per trovare una forza di cui non ero a conoscenza, ma di cui entrambi avevano bisogno».

Il debutto degli episodi della seconda stagione di Mina Settembre ha ottenuto uno share del 28% ed è stato seguito da più di 5.000.000 di telespettatori. Tra i personaggi della prima puntata della serie tv record di ascolti c’è Davide Scafa nel ruolo di Cristiano Volla.

Davide Scafa, attore, classe ’97, si avvicina al mondo del teatro e del cinema all’età di nove anni. A quattordici anni consegue il diploma presso l’Accademia delle arti drammatiche di Napoli. Poi si trasferisce a Roma per approfondire gli studi nell’ambito cinematografico, continuando a collezionare diverse esperienze.

Video

In tv compare in “L’oro di Scampia”, “Per amore del mio popolo”, “I bastardi di Pizzofalcone 2”, “Mare fuori” e “Mare fuori 2”. Al cinema c’è l’esperienza con Ciro D’Emilio, accanto ad Anna Foglietta, in “Un giorno all’improvviso”. Diversi i cortometraggi arrivati oltreoceano e multi premiati per la regia di Ginevra Barboni, Giulio Manfredonia, Stefano Reali, Federico Moccia e Stefano Amatucci.

Da due anni, ha aggiunto alle sue esperienze artistiche la radio: Rtl102.5 e Rtl102.5 Napulè (nel digital space della prima radiovisione d’Italia) e radio Marte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA