Nina Soldano, il suo primo scatto hot: «Avevo 20 anni, nudo troppo artistico?»

Nina Soldano nel suo primo scatto hot a 20 anni
Nina Soldano nel suo primo scatto hot a 20 anni
di Gennaro Morra
Martedì 5 Marzo 2019, 18:41
2 Minuti di Lettura
Nina Soldano, più conosciuta come Marina Giordano di “Un posto al sole”, ha pubblicato una foto sui suoi canali social un po’ più piccante rispetto al solito. Infatti, pur essendo molto attiva su Facebook e Instagram, l’attrice nata a Pisa, ma ormai napoletana d’adozione, non si mostra mai senza veli alle migliaia di fan che la seguono attraverso i suoi spazi virtuali: nelle sue gallerie fotografiche si trovano al massimo immagini in cui indossa un costume da bagno. Ma stavolta ha voluto fare un’eccezione, proponendo uno scatto d’annata: una fotografia degli anni 80, quando la Soldano era poco più che 20enne.

«Negli anni 80 andava di moda farsi fotografare su una poltrona di bambù nuda e si diceva “nudo artistico” – scrive l’attrice nel post su Facebook –. Ecco il mio primo scatto fotografico a 20 anni. Che dite, troppo artistica?». Occhi scuri e intensi, labbra semichiuse, braccia e gambe a coprire le parti intime, l’attrice allora 20enne è ritratta completamente nuda, un po’ rannicchiata sulla sedia su cui è in posa. E ovviamente i fan non potevano che apprezzare: «Calcolando che oggi sulle "poltrone" ci sono donne mezze nude in tv prive di contenuto (Uomini & Donne docet) direi che questa è una opera d'arte» scrive Michele. Anna invece commenta: «Parto dal fatto che le foto di nudo femminile non mi piacciono, però se il fotografo cattura con l'obiettivo nei gesti l'eleganza e delle bellissime espressioni, non c’è nulla di volgare. Posso dire che è una foto artistica, poi che dire: Nina hai tanta classe e resti comunque una bella donna nonostante l'età». Anche Susanna ne celebra il fascino: «Bella! Anche se ti trovo molto affascinante anche ora. Sei la mia preferita in “Un posto al sole”, io e la mia amica ti seguiamo da sempre».
 
Nata a Pisa nel 1963, ma di origini pugliesi, Nina Soldano era già legata a Napoli prima ancora di entrare nel cast della soap opera più longeva d’Italia. Infatti, già nel 1987 Renzo Arbore, altro partenopeo d’adozione, la volle come Miss Sud nella sua “Indietro tutta”, programma diventato un cult della televisione italiana; poi nel 91 la Soldano recita accanto a Nino D’Angelo nel film “Fatalità”. Ma è nei panni di Marina Giordano che l’attrice raggiunge il massimo della popolarità, ruolo che la vede protagonista delle vicende del codominio più famoso d’Italia fin dal 2003 e che le ha portato numerosi premi e riconoscimenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA