Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: Scamarcio e Puccini convincono, Terra Amara in replica sale ancora. Lo sciopero Nielsen Media

Fino al 29 aprile gli unici dati Auditel forniti, a causa di un'agitazione dei lavoratori di Nielsen Media, sono quelli di fascia tra le 20.30-22.30

Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: Scamarcio e Puccini convincono, Terra Amara in replica sale ancora. Lo sciopero Nielsen Media
Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: Scamarcio e Puccini convincono, Terra Amara in replica sale ancora. Lo sciopero Nielsen Media
di Gabriele Crispo
Venerdì 26 Aprile 2024, 12:30 - Ultimo agg. 12:34
3 Minuti di Lettura

Ascolti tv di giovedì 25 aprile 2024. Fino al 29 aprile gli unici dati Auditel forniti sono quelli di fascia tra le 20.30-22.30. Il motivo? Un'agitazione dei lavoratori di Nielsen Media.La gara degli ascolti è stata vinta dall'ammiraglia Rai, ma Mediaset riesce a difendersi bene. Poche briciole agli altri. A sorpresa La7 è terza rete.

Prime time del 25 aprile

Nella serata di giovedì 25 aprile la vittoria nel prime time è andata a Rai1. Il film "Quasi Orfano" ha ottenuto un dato decisamente positivo: la pellicola ha coinvolto 4.132.000 spettatori, il 20,96% di share . La commedia di Umberto Carteni è dedicata ai rapporti familiari. Riccardo Scamarcio, sposato con Vittoria Puccini, vive a Milano.

La coppia si occupa di design, hanno successo: frequentano le persone giuste e lui dice a tutti che è senza famiglia. In realtà ha rotto i ponti in Puglia con i suoi, che un giorno si presentano a Milano. Nel cast anche Antonio Gerardi e Nunzia Schiano.

Al secondo posto Canale 5 ottiene 3.267.000 spettatori e il 16,57% di share. Sulla rete ammiraglia Mediaset la replica di Terra Amara continua a crescere, ottenendo un dignitosissimo risultato. La serie turca è stato sicuramente un ottimo investimento per l'azienda. Terzo piazzamento di fascia per La7, che ospitava "Piazzapulita", che ha ottenuto 1.396.000 spettatori e il 7,08% di share.

Lo sciopero Nielsen Media Italia

Lo sciopero di Nielsen Media Italia durerà fino alle 8 del mattino di lunedì 29 aprile. «Per la terza volta in poco più di un anno – spiega una nota – Nielsen Media apre una procedura di mobilità, dettata dai fondi d’investimento che la possiedono e dalle società di consulenza cui questi si appoggiano, con la sola finalità di aumentare i profitti a scapito dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA