Paolo Del Debbio: «Io e Mario Giordano sospesi? Ancora nessun ordine di servizio»

Paolo Del Debbio: «Io e Mario Giordano sospesi? Ancora nessun ordine di servizio»
Paolo Del Debbio: «Io e Mario Giordano sospesi? Ancora nessun ordine di servizio»
Martedì 30 Novembre 2021, 19:00 - Ultimo agg. 22:42
3 Minuti di Lettura

Paolo Del Debbio, conduttore di “Dritto e Rovescio” su Rete4,  ospite di “Un Giorno da Pecora” su Rai Radio, ha risposto alle indiscrezioni uscite in questi giorni secondo le quali lui e il collega Mario Giordano (conduttore del programma “Fuori dal coro” sempore sulla rete Mediaset) si dovrebbero fermare per una lunga pausa natalizia, esattamente dal 9 dicembre al 27 gennaio«Sui siti hanno scritto che io e Mario Giordano ci fermiamo per troppo tempo, ma io l'ordine di servizio non l'ho ancora ricevuto...», ha detto Del Debbio.

Del Debbio e Giordano, una sospensione? 

Il motivo di questa lunga sosta, secondo alcuni, sarebbe da individuare nel fatto che il programma 'soffierebbè sul fuoco dei No Vax e sarebbero quindi preferibili trasmissioni più moderate. «Io non occhieggio a nessuno, i no vax mi attaccano violentemente spessissimo, ultimamente anche su WhatsApp. Ho fatto la terza dose, sono assolutamente favorevole al vaccino - riferisce Del Debbio - Io faccio un dibattito e per farlo bisogna esser in due, non si può fare un talk show con una sola voce.

Io faccio parlare tutti ma poi a casa ognuno si fa la sua opinione. Io faccio così, se non vogliono che faccia così lo fa un altro, ci sono tanti conduttori in Italia».

Cecchi Paone, scontro con Cruciani: «I tamponi andrebbero aboliti, a volte sono fallaci»

Ma potrebbe essere verosimile che Berlusconi, avvicinandosi la corsa al Quirinale, per le sue reti desideri un'informazione più moderata? «Io non sono per nulla preoccupato da questa eventualità. Non non voglio sapere nulla, faccio il mio lavoro. Le intenzioni del presidente Berlusconi non mi riguardano - risponde Del Debbio - Se dovesse essere confermato questo lungo stop, sarebbe innaturale perché di solito si finiva a metà dicembre come tutti e si ricominciava dopo l'Epifania». Quanto alle chance di Berlusconi di essere eletto Presidente della Repubblica, Del Debbio afferma: «Non lo so, io penso che la persona che ci crede di più sia lui. Non lo sento da un pò di tempo ma mi hanno detto che lui ci crede molto. Cosa c'entri la mia trasmissione con la sua eventuale elezioni al Colle, comunque, mi sfugge».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA