Piero Angela, al funerale il ricordo di Renzo Arbore: «Facevamo comunella». Poi l'appello alla Rai: «Recuperate quel video»

Piero Angela funerale, il ricordo di Renzo Arbore al Tg1: «Facevamo comunella. Poi l'appello alla Rai, recuperate quel video»
Piero Angela funerale, il ricordo di Renzo Arbore al Tg1: «Facevamo comunella. Poi l'appello alla Rai, recuperate quel video»
 Ida Di Graziadi Ida Di Grazia
Martedì 16 Agosto 2022, 13:00 - Ultimo agg. 23:56
2 Minuti di Lettura

Tra i volti noti che questa mattina hanno dato l'ultimo saluto a Piero Angela c'è Renzo Arbore. Il musicista e showman, intercettato dal Tg1 in Campidoglio, dopo aver salutato e fatto le condoglianze alla famiglia, ha regalato al pubblico un ricordo un po' diverso del divulgatore scomparso solo pochi giorni fa.

Piero Angela, i funerali: le lacrime del figlio Alberto. L'omaggio dei volti noti della tv, della politica e della gente comune

Funerali Piero Angela, il ricordo di Renzo Arbore

«Abbiamo suonato varie volte con Piero» così Renzo Arbore ricorda l'amico Piero Angela.

Questa mattina il feretro del divulgatore e colonna storica del servizio pubblico è stato portato al Campidoglio per l'ultimo saluto e tra i volti noti presenti c'era anche il presentatore, autore tv e musicista.

Ai microfoni del Tg1 Renzo Arbore ha omaggiato Alberto Angela lanciando un 'appello alla Rai «In questi giorni sta spopolando l'esibizione che abbiamo fatto insieme a Lucio Dalla -  "Meno siamo meglio stiamo", programma che Arbore realizzò nel 2005 - e sarebbe bello se la Rai riuscisse a recuperarlo e a riproporlo». 

«Piero l'ha mata moltissimo questa azienda come l'ho amato io - Prosegue Arbore. Quando facevo l'Altra Domenica ed eravamo nel tg2 di Barbato, Piero Angela era l'anchorman, stavamo sempre insieme, facevamo comunella e si parlava molto di Jazz, musica e America. Piero aveva scritto una canzone swing "barba, capelli e baffi" che io gli cantavo spesso e gliela ricordavo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA