Platinette «colpito da ictus»: il conduttore è stabile, in corso una serie di accertamenti. Milly Carlucci: «Forza tigre»

La notizia resa nota dal suo agente: Mauro Coruzzi è sotto osservazione

Platinette «colpito da ictus»: il conduttore è stabile, in corso una serie di accertamenti
Platinette «colpito da ictus»: il conduttore è stabile, in corso una serie di accertamenti
Venerdì 17 Marzo 2023, 10:43 - Ultimo agg. 19 Marzo, 13:26
3 Minuti di Lettura

Paura per Platinette: Mauro Coruzzi «martedì 14 marzo ha avuto un ictus ischemico. Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. Le condizioni sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti». Lo rende noto il suo agente.

Alzheimer, mancanza sonno aumenta rischi patologia: ecco perché. Insonnia favorisce processi neurodegenerativi

Nato a Langhirano nel 1955, conduttore radiofonico e tv, personaggio televisivo, cantante, attore e doppiatore, Coruzzi è stato lanciato come Platinette dal Maurizio Costanzo show.

Ha condotto Platinissima su Radio Deejay e ha partecipato a diversi programmi tv come ospite, giudice e opinionista.

Nel corso della carriera ha pubblicato alcuni libri e inciso dischi, partecipando due volte al Festival di Sanremo. Mauro Coruzzi è apparso l'ultima volta in tv sabato scorso, nel programma condotto da Marco Liorni su Rai1. «Il nostro Mauro si è sentito male l'altra sera, per fortuna è stato soccorso subito. Dall'ospedale ci dicono che si è trattato di un ictus ischemico». Lo scrive Marco Liorni su Instagram, dando alcuni dettagli del malore di Mauro Coruzzi, in arte Platinette, ricoverato per un ictus. «Anche da qui gli mando un abbraccio fortissimo insieme a tutto il gruppo di lavoro di ItaliaSì!, è con noi dal 2018 ed è una colonna del programma. Forza Mauro!», aggiunge il conduttore.

 

Milly Carlucci, intervenuta oggi a Storie italiane su Rai1, ha mandato un messaggio di sostegno a Platinette. «Io lo conosco bene perché abbiamo lavorato insieme a Ballando con le stelle, ma anche al Cantante mascherato. Lui è stato una grande Tigre. L'aveva scelta perché diceva Io proprio non lo sono apparentemente, ma forse lo sono dentro», ha raccontato la conduttrice. «Lui è una tigre! Un personaggio di grande cultura, di grande spessore, un uomo profondo. Con una forza di combattente davvero straordinaria. In bocca al lupo, forza, forza, siamo tutti con te!». Anche Grazia Di Michele sui social lo sostiene: "Esistono persone meravigliose che ringrazi per essere entrate nella tua vita. Sbrigati a uscire dall'ospedale, che abbiamo da fare…"

© RIPRODUZIONE RISERVATA