Nicola Porro torna con Quarta Repubblica: Gene Gnocchi novità della nuova stagione

Nicola Porro torna con Quarta Repubblica: novità della nuova stagione Gene Gnocchi
Nicola Porro torna con Quarta Repubblica: novità della nuova stagione Gene Gnocchi
di Ida Di Grazia
Domenica 30 Agosto 2020, 19:01 - Ultimo agg. 20:37
2 Minuti di Lettura
Nicola Porro torna con Quarta Repubblica: novità della nuova stagione Gene Gnocchi. Lunedì 31 agosto torna il talk show di politica ed economia in prima serata su Retequattro. Tanti gli argomenti che saranno discussi nel primo appuntamento della stagione.

leggi anche > “Drugs – Sostanze tossiche”: su Rai1 il documentario sull'ultima frontiera della tossicodipendenza​



nella  prima puntata di “Quarta Repubblica” il leader della Lega Matteo Salvini e il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci che commenteranno gli argomenti di più stretta attualità. Tra le novità di quest’anno la partecipazione di Gene Gnocchi che, nel corso delle puntate, commenterà ironicamente i temi affrontati e il sentiment del mondo social.

Tanti gli argomenti che saranno discussi nel primo appuntamento della stagione: dalle incognite sull’imminente riapertura della scuola alla nuova ondata di contagi del Covid-19, dalle possibili ripercussioni sul Governo con il referendum sul taglio dei parlamentari all’autunno caldo sul fronte immigrazione.

Spazio anche a un’inchiesta sulla presenza di pregiudicati e di foreign fighters tra i migranti che stanno sbarcando in Italia, a un reportage dalla Svezia dove le scuole sono rimaste aperte e chi indossa le mascherine è guardato con sospetto e alle testimonianze del fratello e dei colleghi del ristoratore che si è suicidato a Firenze.

Tra gli altri ospiti della puntata: i deputati Simone Baldelli (Forza Italia) e Luciano Nobili (Italia Viva), l’europarlamentare Ignazio Corrao (M5S), l’infettivologo Matteo Bassetti, Mario Giordano, i giornalisti Giampiero Mughini, Alessandro Sallusti, Daniele Capezzone, Maria Giovanna Maglie e il direttore d’orchestra Beatrice Venezi.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA