Rai3, Lucia Annunziata «sposta» Un posto al sole: la rivoluzione di palinsesto fa discutere

Rai3, Lucia Annunziata «sposta» Un posto al sole
Rai3, Lucia Annunziata «sposta» Un posto al sole
Martedì 19 Ottobre 2021, 21:52
2 Minuti di Lettura

Rai3 si prepara ad una rivoluzione di palinsesto che fa già molto discutere. “Un posto al sole”, la Beautiful italica, ovvero la soap nostrana più longeva di sempre, che festeggerà il suo 25esimo anniversario tra due giorni, verrà spostata dal solito appuntamento alle 20.45 ad un orario inedito come quello delle 18.30.

Dagospia, infatti, riferisce che il direttore di Rai3, Franco di Mare, stia pensando a un cambiamento di palinsesto per inserire, al posto della soap, una nuova striscia quotidiana affidata a Lucia Annunziata che si scontrerebbe, così, con Lili Gruber su La7, Barbara Palombelli su Rete4 e il TG2 Post su Rai2. 

Un appiattimento di contenuti e varietà a favore dell'informazione che a molti fa storcere il naso. Si sta pensando, infatti, di aggiungere un programma, identico ad altri tre già in onda nella stessa fascia oraria, per uniformare una programmazione sempre meno diversificata che manca di novità

Un posto al sole è un programma che gode di ottima salute, sia sul fronte degli ascolti sia su quello dell'apprezzamento del pubblico, ma che rischia di morire per lo spostamento ad un orario piuttosto difficile e scomodo per le molte persone che lo seguono e che lavorano. 

Un'ingiustizia bella e buona nei confronti di un prodotto storico che va in onda dal 21 ottobre del 1996, con all'attivo 5.799 puntate per un totale di 104.382 scene girate e che ha una media di spettatori vicina a 1,6 milioni ogni giorno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA