Matilde Gioli è la nuova valletta parlante
del Rischiatutto -Foto/Video

Fabio Fazio e la nuova "Valletta"
Fabio Fazio e la nuova "Valletta"
di Ida Di Grazia
Domenica 17 Aprile 2016, 20:46 - Ultimo agg. 18 Aprile, 09:32
2 Minuti di Lettura

Matilde Gioli, nome d'arte di Matilde Lojacono, è la nuova "valletta" del Rischiatutto, il programma più atteso della stagione. L'annuncio nel pomeriggio di Fabio Fazio in collegamento con l'Arena di Massimo Giletti  "Abbiamo cercato di interpretare quello che Sabina Ciuffini rappresentava all'epoca - ha detto Fazio -  e abbiamo puntato su un'attrice giovane". Classe 1989, la "nuova" Sabina Ciuffini è laureata in Filosofia, ed ha esordito al cinema nel film "Il capitale umano", diretto di Paolo Virzì, grazie al quale vince numerosi premi, tra cui il Premio Guglielmo Biraghi durante i Nastri d'argento 2014 e il premio Alida Valli durante il Bari International Film Festival. Ѐ stata pure candidata per il Ciak d'oro come miglior attrice non protagonista.



Dopo 46 anni ritorna Rischiatutto: su Rai1 giovedì con una puntata evento a scopo benefico e tanti amici famosi e storici concorrenti e poi venerdì con il quiz vero e proprio, ospite Fiorello. 
"Sono andato da lui a Parma e devo dire che non c'è stato neanche bisogno di parlare: come ci siamo visti abbiamo iniziato a ricordare Mike e a giocare come dei bambini a imitarlo. Ci siamo così ritrovati a fare un botta e risposta di Mike con Mike" 

Giovedì tra i concorrenti: Maria De Filippi, Christian De Sica, Fabrizio Frizzi, Lorella Cuccarini, Vincenzo Salemme e Fabio De Luigi. E Alberto Tomba 'materia vivente' e poi gli ex campioni Andrea Fabbricatore, Giuliana Longari e Maria Luisa Migliari. Torna anche il "Signor No" Ludovico Peregrini che giovedì al suo fianco avrà Nino Frassica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA