Rosario Tedesco premiato da Carlo Conti al «Tale e Quale Show»

Successi su Rai I
Successi su Rai I
di Luca Visconti
Domenica 25 Novembre 2018, 12:47
2 Minuti di Lettura
Trionfo in prima serata, su Rai 1, per il cantautore che ha come idolo Francesco De Gregori e gli somiglia non solo dal punto di vista fisico.
Rosario Tedesco, di Laureana Cilento, è stato decretato ‘Campione del Web 2018’ dell’ottava edizione del programma ed è stato scelto tra migliaia di fan del programma che, nel corso delle puntate, hanno inviato alla redazione brevi clip, imitando i loro beniamini.
Sul palco ha omaggiato il suo mito, "il principe", interpretando “Generale”, con un look molto simile anche nel trucco e parrucco al suo amato cantautore
Nella vita reale, Rosario, non a caso, canta con una tribute band proprio delle hit di De Gregori, ed andare su Rai I l'ha fatto conoscere da milioni di persone. Ma Tedesco ha da poco pubblicato anche due video: "Disobbediente" e "Non sono nato per essere nato".
Non ha mai smesso di coltivare la sua passione per la musica d'autore, arricchendo il suo repertorio di interprete, suonando nei locali del salernitano da solo o con la sua band, e esibendosi anche in la strada come palco d'eccezione per auto promuoversi e farsi notare, nello specifico, come cover man del suo artista preferito che, in maniera inequivocabile, ricorda, mentre intanto si è dedicato alla composizione di brani inediti che ha tenuto nel cassetto in attesa del momento in cui si sarebbe sentito pronto per porli all'attenzione del pubblico."Non sono nato per essere nato" è il primo brano che ha scelto tra tutti per dare il via a questo suo intento debuttando come cantautore.
Prodotto da Angelo Napoli, musicista salernitano, il video è stato girato all'interno di un ex Tabacchificio dismesso che si è rivelato lo scenario ideale per la visione che l'autore aveva avuto a riguardo, legata sia alla sua storia personale che al testo del brano.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA