Salute, nasce la rubrica del professore Francesco D’Andrea sulla medicina estetica: in onda su Canale 21

Le pillole informative sono visionabili sui del professore e trasmesse ogni martedì dopo il telegiornale

La rubrica del professore Francesco D’Andrea
La rubrica del professore Francesco D’Andrea
Lunedì 20 Marzo 2023, 12:15
2 Minuti di Lettura

Nasce una rubrica informativa di medicina estetica e chirurgia plastica del professore Francesco D’Andrea direttore del Dipartimento di medicina estetica e chirurgia plastica dell’Università Federico II di Napoli.

Le pillole informative sono visionabili sulle pagine social del Professore D’Andrea e trasmesse ogni martedì, dopo il telegiornale, sull’emittente Canale 21. La conduzione è affidata alla giornalista Cristiana Barone.

«Ho voluto - dichiara il professore Francesco D’Andrea - con questa rubrica, dare una risposta ai maggiori quesiti che mi vengono sottoposti sui trattamenti di medicina estetica e chirurgia plastica.

Importante, la lotta che conduco da anni contro l’abusivismo della professione che deve essere necessariamente regolamentizzata dagli organi competenti».

Tra gli ospiti della rubrica, l’assessore alla Regione Campania all’Istruzione, alle Politiche Sociali e alle Politiche Giovanili Lucia Fortini che ha parlato del progetto del professore D’Andrea, primo in Italia, sulla creazione di uno Osservatorio di medicina estetica e dell’importanza dell’informazione.

Video

Dalla rinoplastica, alla mastoplastica additiva per parlare poi dei trattamenti estetici più richiesti (filler, botulino) fino ad arrivare alla medicina rigenerativa e sui trattamenti inerenti i genitali maschili e femminili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA