Sanremo 2023, nel toto-nomi delle co-conduttrici spunta (di nuovo) il nome di Silvia Toffanin: le ultime indiscrezioni

Al momento Amadeus è ancora senza co-conduttrice per le serate di giovedì e venerdì

Sanremo 2023, nel toto-nomi delle co-conduttrici spunta (di nuovo) il nome di Silvia Toffanin: le ultime indiscrezioni
Sanremo 2023, nel toto-nomi delle co-conduttrici spunta (di nuovo) il nome di Silvia Toffanin: le ultime indiscrezioni
Venerdì 23 Dicembre 2022, 13:55 - Ultimo agg. 24 Dicembre, 16:45
3 Minuti di Lettura

Sanremo 2023, si scaldano i motori. I Big ci sono, i testi anche, Amadeus, scortato da Gianni Morandi è pronto. Ma mancano all'appello ancora due co-conduttrici. Chiara Ferragni e Francesca Fagnani sono state confermate. L'influencer si porta a casa la prima e l'ultima serata mentre il mercoledì ad affiancare il direttore artistico del Festival e al cantante ci penserà la compagna di Enrico Mentana. Al momento resterebbero, quindi, scoperte le serate di giovedì e venerdì, anche se una candidatura è già arrivata: parliamo di Katia Follesa, la popolare attrice e comica lombarda che ha approfittato dell'ospitata a Viva Rai2 di Fiorello per proporsi come primadonna sanremese. Ma Ama pare abbia altre idee. 

Sanremo 2023, non solo Ferragni e Fagnani. Amadeus: «Ci saranno altre presenze femminili importanti». Il toto-nomi

Sanremo 2023, nel toto nomi delle co-conduttrici torna la Toffanin

A Sanremo 2023 mancano poco più di 6 settimane ma 2 delle coconduttrici mancano ancora all'appello. Con Amadeus impegnato nella preparazione del Capodanno in piazza di Rai1, in onda da Perugia, è probabile che bisognerà attendere l'inizio dell'anno nuovo per scoprire chi saranno le due primedonne che affiancheranno Amadeus e Gianni Morandi sul palco del teatro Ariston dal 7 all'11 febbraio. Ma nell'attesa il toto-nomi si arricchisce di un personaggio che ha le caratteristiche per suscitare un discreto clamore: Silvia Toffanin.

La conduttrice di Verissimo, infatti, non è mai stata al Festival e - a quanto apprende l'Adnkronos - il suo nome sarebbe tornato a circolare in ambienti del Festival in queste settimane, dopo che Amadeus aveva cercato di ingaggiarla già in uno dei suoi primi Sanremo, come lei stessa ha raccontato.

Sanremo 2023, ufficiale la partecipazione di Salmo. L'annuncio di Amadeus: «È un numero 1, aprirà e chiuderà il Festival»

Le altre possibili

Il nome della Toffanin, che nel 2021 rivelò appunto di aver rifiutato l'invito di Amadeus non sentendosi «adatta», si aggiunge ad una girandola di altri personaggi circolati in questi giorni: da Monica Bellucci a Vittoria Ceretti, da Francesca Fialdini a Beatrice Venezi, da Benedetta Porcaroli a Pilar Fogliati. Ma chissà che quest'anno il conduttore e direttore artistico del festival non sia riuscito a convincerla. E il fatto che si tratti di un personaggio Mediaset non sarebbe un grande impedimento, visto che prima di lei altri conduttori e coconduttori del festival, da Paolo Bonolis a Maria De Filippi, hanno ottenuto una liberatoria per l'impegno festivaliero mentre erano sotto contratto con il gruppo del 'Biscionè.

© RIPRODUZIONE RISERVATA