Sanremo 2021, Morgan escluso per «scelta artistica» attacca la commissione

Sanremo 2021, Morgan escluso per «scelta artistica»: è polemica sui social
Sanremo 2021, Morgan escluso per «scelta artistica»: è polemica sui social
Mercoledì 16 Dicembre 2020, 16:25 - Ultimo agg. 17:26
2 Minuti di Lettura

Morgan escluso da Sanremo 2021. L'annuncio arriva dai social dell'ex Blue Vertigo. Reduce di un'edizione 2020 che lo ha visto nelle vesti di protagonista - insieme a Bugo - di un'eclatante eliminazione, Morgan ha annunciato di essere stato scartato per «scelta artistica». Sarà comunque presente all'interno della giuria della finale di Sanremo Giovani. Nel frattempo si apprende che tra i partecipanti al Festival di Sanremo 2021, per la categoria Big sarà presente anche Bugo.

YouTube, i video più visti del 2020, da Bugo alle Frecce Tricolori: ecco quelli più condivisi

Sul suo profilo Instagram, Morgan ha scritto: «All'indomani dell'annuncio della mia esclusione dalla gara del festival di Sanremo, che battezzeremo 'il pacco di Natale' o 'la balla di Mozart', per via della goliardica motivazione annessa ufficiosamente, ovvero per 'scelta artistica', che scatena grande ilarità in quanto parole proferite da chi artista non lo è ma soprattutto non accompagnate da alcuna motivazione nel merito delle canzoni che sono state proposte, anche se ciò è logico perché tale commissione innanzi tutto non ha competenze in ambito musicale quindi non potrebbe argomentare ma soprattutto perché credo che le canzoni non siano state ascoltate. E tutto questo è decisamente comico»

Nel frattempo gli utenti si sono divisi: se la maggior parte dei commenti erano a favore del cantante milanese, altri hanno espresso qualche dubbio, accennando a quanto avvenuto lo scorso anno, quando lui e Bugo vennero eliminati dal programma condotto da Amadeus e Fiorello appena qualche settimana prima che esplodesse la pandemia da Covid.

Sanremo 2021, Amadeus: «26 big in gara». Coletta: «Festival all'Ariston con pubblico». E Fiorello fa irruzione

© RIPRODUZIONE RISERVATA