Sanremo 2020, Morgan e la lite con Bugo: «Ecco tuttà la verità. Il suo manager ha tentato di picchiarmi»

Morgan e Bugo (Instagram)
Morgan e Bugo (Instagram)
Lunedì 10 Febbraio 2020, 00:47 - Ultimo agg. 08:54
3 Minuti di Lettura

Dopo aver suonato “Sincero” la canzone che aveva portato a Sanremo 2020 con Bugo, rimediando poi una squalifica, Morgan ha dato a “Live Non è la D’Urso” la sua versione dei fatti su quanto accaduto col collega durante la kermesse.

Domenica In, Bugo si sfoga con Mara Venier: «Sono turbato. Ho creduto in Morgan»




Morgan pensa di essere dalla parte della ragione: “Non si sono capite alcune dinamiche, ma c’è un lato dello spettacolo e uno della verità – ha spiegato alla D’Urso - Io voglio raccontare la verità. Chi la fa l’aspetti. Siamo arrivati dopo situazioni difficili alla dedica di Sergio Endrigo nella serata delle cover e lui ha cantato tutto il pezzo. Ho detto ok, hai voluto esistere, perché lui è esistito dalla mattina dopo grazie a me”.

Lui avrebbe subito mobbing da parte di Bugo e del suo manager: “Noi non abbiamo litigato, ci hanno fatto litigare. Loro avrebbero voluto la mia autoeliminazione. Loro sono Bugo, il suo manager e lo staff: 17 persone. Hanno speso tutti i soldi per loro, avevo tre persone con me e l’ultima sera mi sono trovato da solo. Li avevano mandati via. Loro sì sono posti in maniera prepotente, da quando hanno messo piede a Sanremo hanno fatto di tutto per massacrarmi”.



La pietra dello scandalo la serata delle cover: “Sono andato senza contratto, per il piacere di farlo, chiedo di fare l’arrangiamento ma non lo usano, utilizzano il loro. Consegniamo cose che non venivano passate all’orchestra, a cui hanno dato materiale diversi. Una volta che siamo riusciti a provare l’arrangiamento lui canta da solo la cover, allora ho detto: tu vuoi la guerra. Tu mi hai cancellato l’arrangiamento, umiliato come musicista. Chi la fa l’aspetti, sono andato sul suo pezzo e ho detto le parole che penso. Chi era prima andare a Sanremo con me? L’ho portato io e l’ho fatto esistere”


 
Bugo dice di essere stato insultato lui e la moglie, fra sputi e morsi: “Mi pare strano che lo dica, vorrei vederli, vorrei vedere gli effetti 3d utilizzati. Io ho fatto Sanremo per amicizia, non ho ricevuto soldi. Ho cantato gratis per ricevere mobbing: appena salito sul palco hanno deciso di farmi fuori. Lui non regge il palco, lui quando ci sono sparisce”. Il manager di Bugo ha poi mandato una nota in cui lo diffida dall’eseguire la canzone che dovevano portare sul palco: “Ha tentato di picchiarmi dopo una riunione, sono andato con Bugo per fare esistere lui e la kermesse, che ha fatto un sacco di ascolti.

Ora lui è un Bugo che c’è”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA