Iniziate le riprese della seconda stagione di «Sartù, il sorriso è servito»

Iniziate le riprese della seconda stagione di «Sartù, il sorriso è servito»
di Alessandra Farro
Lunedì 10 Ottobre 2022, 11:39
3 Minuti di Lettura

Sono cominciate da poco le riprese della seconda stagione “Sartù, il sorriso è servito”, il programma televisivo di Max Adv di Massimiliano Triassi, fatto da comici stellati che alternano gag gourmet a piatti della tradizione napoletana, da dicembre in tv e sul web. Nel cast, insieme a Enzo Salvi, Max Cavallaro, Gianni Parisi, Rosalia Porcaro, Enzo Fischetti, Mercedes Henger, Vincenzo Merolla ed Ester Gatta, confermato anche Maurizio Mattioli.

«Sono molto emozionato di essere nuovamente tra i protagonisti di “Sartù”», ha dichiarato Mattioli. «Io amo Napoli ed i napoletani e da sempre condivido con loro la risata e l’amore per la buona cucina.

Qual è il segreto del successo di “Sartù”? La risposta è immediata: la semplicità del format e l’accessibilità a tutti gli spettatori dei temi trattati poiché basato essenzialmente su due “c” vincenti: cucina e comicità, che, da sempre nello spettacolo, si coniugano in maniera perfetta, basta guardarsi indietro per fare scorrere nella mente alcune scene esilaranti  di film indimenticabili che vedono Aldo Fabrizi di fronte ad un piattone di pasta o Totò con gli spaghetti in tasca in “Miseria e Nobiltà” per dedurre che cibo e comicità sono da sempre complici».  

Il set, anche questa volta, ha sede nel ristorante di Maria Grazia Galeotafiore, nel parco “Edenlandia” di Gianluca Vorzillo, “Cusamè”.   I personaggi della sitcom, dai titolari del ritrovo all’intero personale – il maître, lo chef e la brigata – finanche i clienti si muovono in maniera spiritosa, relazionandosi tra di loro, anche ironizzando sulla preparazione di un piatto, mettendo in risalto le eccellenze dei prodotti made in Italy.

Il format, fortemente voluto da Massimiliano Triassi, ha come autori Rosario Verde, Peppe Laurato, Marco Lanzuise, Salvatore Turco, Rosario Toscano e Francesco Albanese e, mentre la regia è affidata a Roberto Aiena, il casting è del vulcanico Ciro Prato, la direzione della fotografia è di Roberto Di Costanzo.

Infine, accanto al cast di “Sartù” nel corso delle 24 puntate della durata di 30 minuti ciascuna, si alterneranno sul set delle “Surprice guests” che divertiranno il pubblico, attraverso inedite performance attinenti al cibo, condito con “ gocce” di comicità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA