Simone Montedoro, il carabiniere di Don Matteo a Oggi è un altro giorno: «È stato Insinna a propormi sul sul set»

Montedoro, il celebre carabiniere della fiction Don Matteo, si racconta nel salotto di Silvia Bortone
Montedoro, il celebre carabiniere della fiction Don Matteo, si racconta nel salotto di Silvia Bortone
Martedì 5 Ottobre 2021, 15:56 - Ultimo agg. 17 Marzo, 00:02
2 Minuti di Lettura

Simone Montedoro, ospite di Oggi è un altro giorno condotto da Silvia Bortone, rivela com'è iniziata la sua avventura sul set di Don Matteo: «È stato proprio Flavio Insinna a propormi sul set di Don Matteo: mi ha segnalato come 'bravo' e io posso solo ringraziarlo». Sul set, Simone veste i panni del carabiniere Giulio Tommasi, affiancato da Nino Frassica e dai tantissimi protagonisti della serie tv di successo di Rai1.

«Ho scelto di fare l'attore per caso - risponde alla domanda della padrona di casa su com'è nata la sua passione per la recitazione -: da piccolo sognavo, e continuo tuttora». 

Leggi anche - GFVip, la 'principessa' Lulù dopo la lettera della ex di Manuel: «Non me ne frega un c...»

Simone ricorda bene il primo giorno di set con Terence Hill, storico volto della fiction Don Matteo che ora cede lo scettro a Raoul Bova: «Ero emozionatissimo.

Di fronte ad uno dei miei miti, di cui ho visto un sacco di film, tremavo».

Nonostante la sua natura da comico, dimostrata negli anni scorsi come imitatore e attore, Montedoro è un eterno passionale e lo conferma raccontando di come è nata la storia d'amore con sua moglie Lara Carnevale: «Ci siamo scambiati delle lettere scritte a mano per dichiararci». Un legame d'altri tempi, esploso sotto l'atmosfera natalizia e consolidato dalla nascita del figlio Matteo, mai naufragata. Attualmente, la coppia ha deciso di vivere col piccolo Matteo a Ibiza per motivi di lavoro legati alla compagna di Simone. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA