Stasera in tv, martedì 17 agosto su Rai 1 «Io che amo solo te»: curiosità e trama del film con Riccardo Scamarcio

Martedì 17 Agosto 2021
Stasera in tv, martedì 17 agosto su Rai 1 «Io che amo solo te»: curiosità e trama del film con Riccardo Scamarcio

Stasera in tv, martedì 17 agosto, andrà in onda su Rai 1 alle 21:20 il film «Io che amo solo te» del 2015. Ottavo lungometraggio diretto dal regista italiano Marco Ponti. Tra i protagonisti Laura Chiatti, Riccardo Scamarcio e Michele Placido. ll film è liberamente ispirato dall'omonimo libro di Luca Bianchini. L'autore ha partecipato alla stesura della sceneggiatura. La pellicola ha debuttato al primo posto del botteghino italiano.

Uomini e Donne, Gemma lascia il programma? Parteciperà a un reality: ecco quale

La trama

Chiara e Damiano stanno per convolare a nozze. Dietro questo sogno d'amore se ne cela un altro. Già perché la ragazza è la figlia di Ninella, che da giovane si era perdutamente innamorata di don Mimì, che altri non è che il padre del futuro sposo. I due, che da giovani non avevano potuto coronare il proprio sogno d'amore a causa dell'avversione della ricca famiglia di lui, si ritrovano inaspettatamente riuniti dal destino. Le nozze di Chiara e Damiano a Polignano a Mare, paese bianco e arroccato di uno degli angoli più magici della Puglia, si trasformano in questo modo in un attesissimo evento. A un matrimonio del genere può davvero accadere di tutto.

 

 

Curiosità

Dopo «Passione sinistra» del 2013) e il telefilm «Ti amo troppo per dirtelo» del 2014, Marco Ponti torna dietro la macchina da presa per dirigere la pellicola tratta dal best seller di Luca Bianchini. Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti tornano a condividere un set dopo «Manuale d'amore 3» del 2011 e «Ho voglia di te» del 2007.

Giulia Stabile a Tu Sì Que Vales: non sarà la conduttrice, ma...

Ultimo aggiornamento: 18 Agosto, 13:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA