Temptation Island: Alessia Marcuzzi torna in tv con l'edizione nip. Ecco le coppie

Martedì 15 Settembre 2020 di Ida Di Grazia

Temptation Island: Alessia Marcuzzi torna in tv con l'edizione nip. Ecco le coppie. Dopo il grande successo dell’edizione estiva guidata da Filippo Bisciglia, domani mercoledì 16 settembre parte una nuova edizione del docu reality dedicato ai sentimenti. 

Mercoledì torna su canale 5 Temptation Island, alla guida del racconto Alessia Marcuzzi. Protagonisti del racconto i sentimenti, ogni svolta saliente e ogni frangente delle emozioni dell’animo umano nell’unico docu-reality italiano che tratta i rapporti di coppia. La conduttrice giunta alla sua seconda esperienza a Temptation Island è pronta a vestire i panni della confidente delle sei coppie che cercano di capire come si svilupperà la loro storia d’amore. 
L’obiettivo è quello di avere una conferma definitiva sulla propria storia che per  diversi motivi si trova a un bivio. 
Sei le puntate previste in prima serata su Canale 5 prodotte dalla casa di produzione Fascino P.g.t per Mediaset. 
Tutto ha inizio quando le sei coppie sbarcano da un veliero sulle bianche e sottili spiagge del Relais per incontrare la Marcuzzi, e passare gli ultimi momenti insieme prima di salutarsi e affrontare il necessario periodo di distacco. Un tempo sufficiente per comprendere la reale profondità dei loro sentimenti e porsi delle domande sul proprio legame. 
Il regolamento prevede che partecipino esclusivamente coppie non sposate tra loro e senza figli in comune.
Le coppie sono: Alberto e Speranza, Anna e Gennaro, Carlotta e Nello, Nadia e Antonio, Serena e Davide, Sofia e Amedeo.
All’interno  del resort le sei coppie vivono separate in due villaggi differenti (quello dei fidanzati e quello delle fidanzate) senza contatti con il mondo esterno per tre settimane in cui vengono  seguiti 24h su 24h dalle telecamere.  In queste periodo di separazione hanno l’opportunità unica di riflettere sulla propria relazione per capire se il loro è vero amore. Ad accompagnare la permanenza dei fidanzati/e in Sardegna, 22 single con i quali è normale/naturale stabilire un rapporto di amicizia che spesso li porta a raccontarsi in lunghe confidenze.
Un tempo sufficiente per riuscire a valutare i limiti e i punti di forza della propria relazione. Un percorso che permette loro di uscire con le idee più chiare e maggiori sicurezze sui loro legami sentimentali. 


I single che partecipano sono 22: Filippo, Lorenzo, Steve, Mario, Antonio, Alberto, Gianluca, Roberto, Stefano, Ettore e Michael; Vanessa, Giovanna, Ginevra, Emanuela, Ester, Eleonora, Adelaide, Giada, Benedetta, Nunzia e Giulia.

Durante la permanenza, le coppie dai loro rispettivi villaggi hanno la possibilita’ attraverso dei video (mostrati nel Pinnettu o ai falo’) di vedere come i propri partner affrontano il distacco. Fin da subito la nostalgia è canaglia e la lontananza si fa sentire ma in breve tempo spesso si riesce a capire lo stato d’animo dei propri partner e le relazioni diverse che si intrecciano nei villaggi.
Tra conferme, delusioni e nuove consapevolezze arriva il momento, fatidico del falò di confronto dove le coppie si incontrano e parlano tra di loro per la prima volta dopo la separazione per decidere insieme se proseguire il loro viaggio d’amore o prendere strade diverse. Dopo aver esaminato i rispettivi video che mostrano i loro comportamenti, inesorabilmente arriva la domanda di Alessia Marcuzzi:«Decidi di uscire dal programma con la persona con cui sei arrivato/a?».

 

Ultimo aggiornamento: 14:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA