Teo Mammucari, il monologo a Le Iene sul dolore dei padri separati: «Non cercate rivincite, pensate solo al bene dei vostri figli»

Il conduttore ha portato in tv i problemi che devono affrontare i papà separati, una condizione che in Italia riguarda tantissimi uomini, molti dei quali, proprio come lui, hanno problemi a mantenere un rapporto con i propri figli

Teo Mammucari, il monologo a Le Iene sul dolore dei padri separati: «Non cercate rivincite, pensate solo al bene dei vostri figli»
Teo Mammucari, il monologo a Le Iene sul dolore dei padri separati: «Non cercate rivincite, pensate solo al bene dei vostri figli»
Mercoledì 11 Gennaio 2023, 16:18 - Ultimo agg. 17:28
3 Minuti di Lettura

L'ultimo monologo a Le Iene lo ha tenuto proprio il conduttore Teo Mammucari58 anni compiuti il 12 agosto, una figlia 14enne di nome Julia (avuta dall’ex Velina di Striscia la notizia Thais Souza Wiggers, brasiliana, 37), ieri 10 gennaio il conduttore ha portato in prima serata i problemi che devono affrontare i papà separati, una condizione che in Italia riguarda tantissimi uomini, molti dei quali, proprio come lui, hanno avuto e hanno problemi a mantenere un rapporto con i propri figli una volta chiusa la storia con le loro madri.

Teo Mammucari: «La delusione Pippo Baudo e la sorpresa Maria De Filippi. Per tre anni non ho visto mia figlia»

Le Iene, il monologo di Teo Mammucari sui padri separati

«Quando due persone che hanno un figlio si separano si soffre sempre, perché è difficile in quella situazione dare il meglio di sé», parte così Mammucari. «Io sono stato travolto, avevo meno sicurezze di lei, perché la mamma è sempre la mamma, ma “anche un padre è sempre un padre“- continuavo a ripetermelo - ma non suonava altrettanto bene.

Non ho visto mia figlia Julia per tre anni, era in Brasile con sua mamma. Una volta mi ha detto: “Papà, è colpa mia, se non ci fossi stata io non avresti avuto questi problemi“. Eh no, amore mio, no, tu non sei il problema, sei la mia forza. Ecco, è lì che ho capito che quando ti separi non devi pensare ai tuoi problemi, devi pensare ai figli, è solo così che puoi essere un buon genitore. Io cerco di esserlo tutti i giorni, anche grazie alla mamma che dopo quei tre anni in Brasile ha capito che non poteva essere una buona madre negandomi la possibilità di essere un buon padre. Non tutte hanno la sua sensibilità, lo capisco, non tutti hanno la mia fortuna, ma a tutti i papà voglio dire: "Non cercate rivincite, non pensate ai vostri problemi, pensate ai vostri figli”».

 

Oggi l'ex compagna è tornata a vivere a Milano con la figlia e il rapporto di frequentazione con Teo è costante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA