«Testa di c..., ti denuncio»: la furiosa lite sulla Siria tra Chiesa e Parenzo

"Testa di c..., ti denuncio": la furiosa lite sulla Siria tra Chiesa e Parenzo
"Testa di c..., ti denuncio": la furiosa lite sulla Siria tra Chiesa e Parenzo
Venerdì 7 Aprile 2017, 11:21 - Ultimo agg. 14 Marzo, 07:25
2 Minuti di Lettura

Una divergenza di vedute, per usare un eufemismo, tra David Parenzo e Giulietto Chiesa sulla questione siriana e sull'attacco con il gas che ha mietuto vittime innocenti, tra cui diversi bambini, nella provincia di Homs.

Non è un mistero che Chiesa sia un convinto sostenitore della Russia di Vladimir Putin e, di conseguenza, del presidente siriano Bashar al-Assad. Per questo motivo la verità di Chiesa, su un attacco che il mondo occidentale considera opera di Damasco, coincide con quella russa: «Hanno bombardato un deposito di armi chimiche in mano ai ribelli, Assad non ce l'ha». Confondendosi poi con la menzogna delle armi chimiche in Iraq, Chiesa spiega: «Saddam non ha armi chimiche dal 2014».

A questo punto il conduttore de 'La Zanzara' impazzisce e tuona: «Stai parlando del criminale Assad! Ci sono stati bambini uccisi, cosa dici? Una volta facevi il giornalista, ora sei pagato da Assad?». Nel frattempo i due iniziano a scambiare battute sempre più pesanti, con Chiesa che insulta e minaccia: «Sei una testa di c***o internazionale, questo è un dato di fatto. Io ti denuncio, brutto str...».

«Come al solito parli senza dimostrare un c***o» - rincara la dose Parenzo - «Sei il Divino Otelma del giornalismo». Giulietto Chiesa non arretra e aggiunge: «Parenzo, sei uno scemo di guerra, str..., fai solo sporca propaganda. Sei un calunniatore, ti porto in tribunale. Sono gli occidentali che hanno dato le armi chimiche ai ribelli in Siria». Dopo l'intervento di Chiesa, Parenzo se la prende anche con il collega Giuseppe Cruciani al suo fianco: «Anche tu, che dici 'Sentiamo il parere di Giulietto sulla Siria'...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA