The Crown, rubati 350 oggetti dal set della serie Netflix: valore 200.000 dollari

The Crown, rubati 350 oggetti dal set della serie Netflix: valore 200.000 dollari
The Crown, rubati 350 oggetti dal set della serie Netflix: valore 200.000 dollari
di Ilaria Ravarino
Venerdì 25 Febbraio 2022, 11:20 - Ultimo agg. 22 Febbraio, 08:13
2 Minuti di Lettura

Circa 350 oggetti, del valore di 200.000 dollari, sono stati rubati nel pomeriggio dello scorso 16 febbraio dal set della quinta stagione di The Crown, la serie Netflix sui reali d’Inghilterra girata in questi giorni a di Doncaster, nello Yorkshire meridionale. I ladri hanno svaligiato tre camion su cui gli scenografi e gli attrezzisti stavano conservando gli oggetti di scena, portando via un bottino ricchissimo: una replica dell'uovo di Faberge acquistato nel 1933 da Giorgio V, dodici candelabri d'argento e sette candelabri d'oro, la replica dell’orologio a pendolo di Guglielmo IV, numerose riproduzioni di icone russe e un set di posate d'argento da 10 pezzi, con bicchieri e decanter per il vino, in cristallo dorato St Louis.

Emmy 2021, The Crown miglior serie drammatica: Netflix trionfa con 44 trofei (premiata anche La Regina degli Scacchi)

The Crown fa infuriare la Regina: nelle ultime stagioni, la "relazione" tra il principe Filippo e la contessa Penny Knatchbull

«Confermiamo il furto, abbiamo allertato gli antiquari e speriamo che gli oggetti vengano trovati e restituiti in sicurezza - ha detto un portavoce di Netflix - Nel frattempo le riprese continueranno, acquisteremo altre repliche».

La quinta stagione di The Crown, ambientata a fine anni Novanta, sarà distribuita da Netflix entro la fine dell'anno, con un cast completamente rinnovato: Imelda Staunton al posto di Olivia Colman nei panni della regina, Lesley Manville in quelli della principessa Margaret ed Elizabeth Debicki nel ruolo di Diana, Principessa del Galles, precedentemente interpretata da Emma Corrin. La quinta stagione, secondo quanto annunciato dall’autore Peter Morgan, sarà seguita da una sesta e ultima serie di episodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA