Tiberio Timperi: «Forse vado in pensione, a marzo faccio 40 anni di contributi»

«Vorrei allontanarmi dalla telecamera un attimo prima che la telecamera si allontani da me, se ci riesco»

Tiberio Timperi: «Forse me ne vado in pensione, a marzo faccio 40 anni di contributi»
Tiberio Timperi: «Forse me ne vado in pensione, a marzo faccio 40 anni di contributi»
Mercoledì 4 Gennaio 2023, 10:02 - Ultimo agg. 5 Gennaio, 08:57
2 Minuti di Lettura

Tiberio Timperi pensa a un addio alla televisione. «Un attimo prima che la telecamera si allontani da me», ha spiegato il giornalista e conduttore di "Uno Mattina in Famiglia", in onda su Rai1. Una pensione, quindi, visto che avrebbe maturato il diritto per lasciare il lavoro. Ospite nella puntata di ieri di "BellaMa" ha infatti confessato a Pierluigi Diaco: «È tempo che me ne vada in pensione e che mi tolga dalle scatole. A marzo - ha raccontato - faccio 40 anni di contributi e, se non mi cambiano la legge, uno il pensierino potrebbe farlo. Parliamoci chiaro: fuori c'è una vita. Poi, per carità, noi facciamo un lavoro che ci appassiona e quindi potremmo dire che non abbiamo mai faticato un giorno della nostra vita. Vorrei allontanarmi dalla telecamera un attimo prima che la telecamera si allontani da me, se ci riesco».

Francesca Fialdini e gli scontri con Tiberio Timperi: «Quella volta da Costanzo mi ha gelata»

Tiberio Timperi e il "no" all'Isola dei Famosi

Durante l'intervista, che si può rivedere integralmente su RaiPlay, il conduttore ha anche raccontato di quella volta in cui in Rai gli proposero di fare l'inviato dell'Isola dei Famosi, ma che lui rifiutò perché non voleva rinunciare per così tanto tempo alla sua vita privata.

Unico pensiero, prima di un eventuale ritiro dalle scene, è quello di cambiare programma: «Dopo tanti anni mi piacerebbe sperimentare qualcosa di diverso. Sono grato per la possibilità che mi viene data, ma vorrei cimentarmi in altre cose».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA